|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pavilion ze4519ea e partizioni
Ciao a tutti,
di recente ho acquistato un HP Pavilion ze4519ea, il note va benissimo (e con la ram in arrivo dovrebbe essere proprio ok). L'unico neo è che non riesco in nessun modo a partizionare l'hd. Il note monta di fabbrica winXP home con partizione ntfs. Ho provato con Partition Magic 7 e 8 e anche con qtparted sotto linux.... niente. Il sospetto è che sul disco ci sia una piccola partizione nascosta con qualche dato lasciato li dalla hp per identificare il note, cosa possibile perchè sul sito hp si parla di questa pratica anche se su altre mcchine. Qualcuno di voi ha idea di come fare? Tnx, Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
mi dici il numero di errore che ti da partition magic?
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La cosa strana che mi sono dimenticato prima e che pure norton ghost 6.0 si rifiuta di leggere la MFT.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
ho avuto il tuo stesso problema tempo fa.. ma non mi ricordo cosa avevo fatto di preciso!
![]() ti ho chiesto il numero dell'errore per fare una ricerca su google.. quello che mi ricordo è che dovevi fare una serie di scandisk e un format /nonsochecosa. cmq se ti segni l'errore magari trovi qualche info in più.. per adesso ti direi di provare a fare due scandisk dal prompt e poi chkdsk /f ![]()