Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2003, 16:39   #1
wallace74
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Problema videogiochi

Ennesimo problema del mio nuovo pc.
Ho installato un paio di giochi ( Max Payne e Inquisition ), dopo un po' che ci gioco si inchiodano ( o meglio lo schermo rimane inchiodato mentre la musica va avanti...e devo resettare tutto ).
Ho un barton 2500 con 512 MB di memoria, scheda video Radeon 9200. Ho un monitor 15 pollici vecchio ( circa 7/8 anni )...potrebbe essere quello il problema ??? ( anche se i giochi partono e si vedono bene entrambi per un po' di tempo...poi di colpo si inchiodano.
Grazie a chi saprà rispondermi !!!
wallace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 19:05   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Mi succede con call of duty e non dip. dal monitor, prova driver ati recenti o meno. In bocca al lupo.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 19:09   #3
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Potrebbe dipendere o dai drivers o dal surriscaldamento della vga... più probabile il primo...

Scaricati i 3.9 o 3.10...

Li trovi sul sito di ati...
Old 15-12-2003, 22:29   #4
wallace74
Member

Come scheda madre ho la Asus A7N8X-X socket A. Mi hanno detto che potrebbe essere da aggiornare il bios della scheda...ma mi hanno anche detto che Xp Professional ha dei problemi con le schede video ATI...è possibile ?
Old 16-12-2003, 15:44   #5
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Bah non credo, io non ho di quesri problemi!!!
Conosco altra gente con vga ati e xp e non hanno problemi!!
Old 16-12-2003, 15:47   #6
FrancescoM
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Si ma che temperatura raggiungi con il processore ?
Non e' che il tuo NUOVO pc e' stato assemblato da qualcuno poco esperto e ci ha messo un dissipatore da culo e adesso la tua CPU blocca il PC ? Gli AMD soprattutto con funzioni 3d se non sono opportunamente raffreddati raggiungono temperature degne di un reattore nucleare.

Oppure come ti hanno detto controlla i catalist che hai installato. Forse avrai messo quelli del CD contenuti nella scatola della scheda video. Controlla se c'e' ne sono di piu' aggiornati.

Ho sentito di una marea di Ati che si bloccavano per le DLL con le versioni precedenti dei cata.
Anzi, c'era il mondo pieno di gente che si lamentava di at2xxx.dll e via dicendo.

Ultima modifica di FrancescoM : 16-12-2003 alle 15:53.
FrancescoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:33   #7
wallace74
Member

Ho scaricato dal sito della Ati la versione 3.9 della catalyst suite, appeno posso provo e vi faccio sapere !
Per quanto riguarda la temperatura della Cpu sinceramente non saprei nemmeno come si fa a controllare, non sono un grande smanettone...se qualcuno mi sa indicare la strada ogni consiglio è ben accetto !
Old 16-12-2003, 17:49   #8
=>TaroKSoft<=
Senior Member

o usi un programmino tipo motherboard monitor o devi controllarla dal bios, quindi appena avvii il pc premi canc (almeno di solito) ed entri nel bios, poi vai a vedere le temperature sotto Pc Health Status o qualcosa del genere....

Fino a 60°-65° sei nella norma... poi comincia a fare un po' troppo caldo!!!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X, ma...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian