|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
filtraggio anisotropo....bha!!!
Salve raga! avrei bisogno di un aiuto da voi espertissimi:
con la 9800pro sparo a 16x qualita' l'af in tutti i giochi....xo' in realta' non vedo tutta sta differenza,,,,cosi' oggi ho preso ut 2k3 e mi sono messo a col fraps a catturare un po' di immagini ed ho notato che non c'è alcuna differenza tra af on ed off o almeno cosi' mi sembra!....le texture del fogliame sono cmq ben dettagliate e solo se ci fikki la telecamera dentro appaiono un po' sfuocate......ki è cosi' gentile da allegare uno screen col fraps che mi fa vedere il fogliame di ut2k3 da varie distanze con l'af a 16x? grazie io uso cata 3.9
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Guarda che l'AF serve per mantenere intatta la qualità delle textures LONTANE, non di quelle che hai sotto gli occhi.
Serve eccome: anche ad un occhio non allenato la differenza balza agli occhi all'istante. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
La differenza dovrebbe essere netta !!
Cmq con UT 2003 non si nota come in altri giochi !! Fai una prova mettendo nel pannello del gioco il filtro bilineare e poi forzi dai driver L'af a 16 !! Rimarrai......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aha!!! mo si spiega adesso provo grazie!!
cmq la differenza non c'è nemmeno in max payne 2
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non vedi la differenza è meglio per te: disattivalo e guadagni in prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
Hai il monitor in bionco e nero ?!?!?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per i piu duri di vista consiglio, per vedere la differenza, di usare un gioco opengl come seroius sam e notare le texture sfocate dei graffiti sulle pareti o delle linee sulla strada senza aniso e , al contrario, i dettagli con aniso (8x va piu che bene nn c'è bisogno di 16x)
l'influenza sulle prestazioni dell'aniso è minima .. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
che vantaggi ha il bionco rispetto al bianco?!?!?!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si in serious sam la notai anche io...cmq forse in max payne non si nota su tutte le texture bha!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Più di tutti io lo noto in netkar (si scarica gratis, cercatelo). Le righe continue di qualunque pista sfocano in una maniera assurda se il filtro è disattivato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
io anke non noto niente, a me sembra + utile l'AA
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
al contrario trovo AF anche a 8x molto bello... il problema e' che e' avido di risorse ormai piu' del AA4x. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e scheda video FX5600 ho un decadimento negli Fps maggiore abilitanto AF che AA4x. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
è impossibile, la differenza si nota eccome!!! la noto io con la geppomx tra il trilinear e il anisotropic 2x!!! prova a fare dei bench appropriati... per esempio in 3dmark2k3 ce n'è uno
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sapevo che le Geforce FX accusavano molto l'AF [mentre nelle ATI sino a AF8x non si hanno quasi perdite di prestazioni], ma non così tanto. Buono a sapersi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le cose erano capovolte... ma penso dipenda non tanto dal trattamento diverso del AF, ma dal fatto che con la FX il filtro Antialiasin e' stato tremendamente ottimizzato a tale punto che e' quasi attivo in tutti i giochi. Invece con la GF3 non ci potevo propio scherzare... gia con un AA2xQ il decadimento era un picco. Ciao da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Scusate tanto x l'OT
x eroes: hai ricevuto mio pvt? scusate ancora
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
allora...la differenza dovresti vederla eccome . su per giù come qua:
http://forum.hwinit.net/index.php?showtopic=33 se nn vedi differenze, c'è qualcosa che nn va.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.