|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
IL MIO software gestionale...........bah...:rolleyes:
forse sono io che vivo in un altro mondo........
ma sono da poco venuta a conoscenza di una realtà a dir poco inquietante........ lavoro da circa un anno nell'azienda dei miei genitori, e da qualche mese ho iniziato ad occuparmi di tutto ciò che riguarda i pc........ per quanto riguarda me non ci sono problemi, io ho un notebook ed uso programmi della adobe , della macromedia ed ovviamente il pacchetto office. la mia collega che tiene la contabilità usa un programma della edisoftware che si chiama onda. E' successo, la settimana scorsa, che, in seguito ad un black out è schiantato uno degli hard disk del pc della mia collega (quello, per l'appunto, dov'era installato il sistema operativo). Dopo aver reinstallato il sistema operativo in un altro hd dovevo pure reinstallare questo "fantastico software gestionale" ma il cd? il cd nun ce stava!!!!!! eccheccazzo!!!!!! ma come??????? l'ho pagato un paio di milionate "del vecchio conio" e non dispongo del cd d'istallazione???????? NON ESISTE AL MONDO!!!!!!! mi attacco al telefono e chiedo spiegazioni alla ditta che ce lo fornisce, loro mi rispondono che il cd di sicuro me l'hanno portato 3 anni fa(alla prima istallazione) insieme alla bolla.......... cerco cerco e trovo un cd masterizzato con una copertina stampata "a bischero" in un fogliaccio con su scritto "modì", loro mi dicono che è quello il fantomatico cd, e che la prima versione di onda era quella e che devono venire a istallarmi gli aggiornamenti(che io ho già pagato)........io dico: bene, portatemi questi aggiornamenti e lasciatemene una copia cosicchè io sarò in grado se necessario in un futuro di reistallarmi ogni bene da sola. NO, gli aggiornamenti devono venire sempre loro ad istallarmeli, io NON posso avere una copia anche se li ho pagati!!!!!! quindi, gli dico, io vi devo pagare l'assistenza ogni volta che succede qualcosa a questo pc anche se potrei risolvere da sola? risposta: SI domanda: PERCHE'? risposta: PIRATERIA ma una chiavettina hardware no??????? DUNQUE FUNZIONA COSI'????????
Ultima modifica di trafficlight : 15-12-2003 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
beh... non saranno tutti cosi'... non credi?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Nella mi' ditta si usa un software sviluppato dalla CODI di Montecatini, si chiama "Eureka", basta salvare la directory in cui si trova e copiarla sull'altro disco fisso senza reinstallare nulla... goduria non da poco, basta un cd riscrivibile, un backup ogni sera e il gioco è fatto
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi vedi? lagoblu' ha gia' un'alternativa valida... e non e' l'unica, pero' essendo in una certa maniera parte in causa non posso fare pubblicita'
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, ok, lagoblu ha già un alternativa valida, il problema è che questo software non lo uso io (io non ho la benchè minima idea di come funzioni, di roba amministrativa non ci capisco niente e non mi sento neanche portata a capirci onestamente), lo usa la mia collega, ed oltretutto mi pare stupido cambiarlo adesso che l'abbiamo pagato fior fior di quattrini ('stardi)....... mi girano le palle doppiamente perchè mi sento impotente, dovevo esserci 3 anni fa quando la mia collega decise di acquistarlo......... quello che mi chiedevo io più che altro era se funziona così per ALCUNI software gestionali, ossia, posso incazzarmi come una iena ed ESIGERE questi benedetti cd con gli aggiornamenti, o devo stare zitta e rovinarmi il fegato?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
'azz come si modifica il titolo del thread?????????????
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
devi leggere il contratto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ciao Traffic
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
devi vedere nel contratto di fornitura!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CHE INCULATA!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.