Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 22:32   #1
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
schede madri per athlon xp diffettose capita spesso? a me si!

salve sto prendendo i pezzi nuovi per il mio pc dato che mi si è bruciata la scheda madre e altro. ma la kt800 per 3200+ athlon xp mi è risultata essere diffettosa due volte nel senso che ne ho preso due prima una e poi l'altra entrambe nuove e uguali in tutto per tutto della asus ma in entrambe risulta essere diffettosa la porta ide invece a casa di un amico funziona tutto benissimo con la stessa identica scheda madre!!!

scusate ma capita spesso che schede madri per athlon xp non funzionino bene perche io ho sentito parrecchie lamentele a quanto pare giustificate!!!anche la mia vecchia scheda madre per processore amd non riconosceva ogni tanto in questo caso il mouse o la tastiera!!

chi è che produce le schede madri amd oltre a asus e per colpa di chi le schede madri amd troppe volte a quanto pare non funzionano???

a voi la risposta!
Old 15-12-2003, 09:36   #2
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Non è che hai il cavo ide difettoso?

Ciao
Old 15-12-2003, 10:15   #3
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Città: ローマ頭ムンディ
MI viene da pensare anche a me la stessa cosa di Milosevik
Hai controllato il cavo Ide ?????
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 19:54   #4
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

mah il cavo funziona l'ho provato è proprio la porta comunque che pensate di sta cosa??

scusate ma capita spesso che schede madri per athlon xp non funzionino bene perche io ho sentito parrecchie lamentele a quanto pare giustificate!!!anche la mia vecchia scheda madre per processore amd non riconosceva ogni tanto in questo caso il mouse o la tastiera!!
Old 16-12-2003, 01:33   #5
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Ma generalmente la colpa e' + imputabile alle periferiche e e ai cavi che alla scheda madre e sinceramente fare un critica generica alle main per xp mi sembra un po' eccessivo.

Io comunque se fossi in te proverei a cambiare cavo.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 03:11   #6
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
quello che fotte più spesso le mobo è l'alimentatore
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:02   #7
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Una cosa sul cavo, controlla i pin del cavo e i pin della porta ide, principalmente guarda se il cavo ha la tacca sul lato e la porta ha la fessura per la tacca, ma soprattutto guarda se il cavo ha un pin chiuso e effettivamente la porta ha un pin in meno.

Te lo dico perche' mi e' capitato di vedere anche una situazione del genere e era stato piegato il pin all'interno a furia di spingere rischiando di mandare in corto la porta ide.

I jumper master e slave sono a posto giusto?
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 21:10   #8
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

il fatto è che è stato il mio assemblatore a riferirmi di questo problema!!!
Old 16-12-2003, 21:37   #9
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Mah..a me è capitato questo misfatto, non so ancora se per colpa della mobo (asus k8v) o meno..

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=582150
Old 16-12-2003, 23:06   #10
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

per quanto riguarda il tuo problema questo ti potrebbe aiutare ovviamente a seconda del modello della scheda madre!!

Se vai sul sito Asus trovi i driver aggiornati per il controller SATA per asus ovviamente c'è un utility che ti crea il floppy con i driver nuovi. Quindi, nel pc incriminato parti con l'installazione, metti il floppy, appena appare la prima schermata blu, premi F6 per fargli prendere il driver dal dischetto. forse ti serve quel programmino per creare il disco altrimenti si vede che vengono a mancare dei file che servono!!!!

ciao!!!
Old 17-12-2003, 14:12   #11
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ciao!
Grazie per il consiglio..MA non ho trovato questa utility!

GUardo nel posto sbagliato?
Old 18-12-2003, 20:06   #12
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

ah boh comunque dovresti trore quella roba anche nel cd di installazione della scheda madre!!!

pero quella utility ci dovrebbe essere perche ci mettono sempre gli ultimi driver dentro.

provo a cercare anch'io poi magari ti dico!!!!
Old 18-12-2003, 22:55   #13
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
mah il cavo funziona l'ho provato è proprio la porta comunque che pensate di sta cosa??

A me non e mai capitato

Io ho avuto sempre AMD sono circa 7 anni e mai nessunissimo problema, e non ho sentito ne anche mai questi tipi di problemi
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 19:41   #14
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Quote:
Originariamente inviato da nin
Ciao!
Grazie per il consiglio..MA non ho trovato questa utility!

GUardo nel posto sbagliato?
http://www.asus.it/support/download/...11.zip~zaqwedc devi scegliere una locazione dalla quale scaricare e basta il file è questo quello che ti crea il floppy!!!

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian