|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] stop service
Ciao.
Oggi ho tentato di fare l'upgrade da woody a sid (su un'altra partizione) e durante la configurazione mi ha chiesto di fermare xdm, che era in esecuzione. Io ho interrotto li` la configurazione, per cercare di fermare xdm; ma non ho capito come si fa... ![]() Dal man di xdm ho visto che accetta il segnale SIGTERM per essere fermato. .... ehm.... come glielo do` 'sto segnale?!? Grazie, Guldo p.s.: ovviamente l'upgrade lo sto facendo da terminale puro, non da X.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 14-12-2003 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
stoppare xdm significa che deve uscire da x e continuare in consolle
![]() quando esci da x poi dai un dpkg --configure -a per terminare le operazioni
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie ANDY CAPS!
Mi stavo chiedendo se c'e` un comando da terminale per chiudere proprio X. (certo che ci sara`...) Ero curioso di capire cosa intende dire man xdm quando parla di stoppare X con un segnale SIGTERM. Se mi rimuove KDE mi fa solo un favore, visto che non lo uso piu`! Thanks, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
se gli dici di si lo dovrebbe tirare giu da se
altrimenti crtl + alt + f2 poi fai il login da root
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.