|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Una domenica in piazza con la EOS 300D
Anche questa domenica ho fatto un giretto con la 300D.
Ho tenuto montato tutto il tempo il sigma 15-30 che devo dire si e ocmportato acora una volta egregiamente. Volete dare un occhiata? Venere trittico busto di statua la bottega dell'antiquario La Leica... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Commenti......
Venere : A mio parere c'è troppa "confusione" di statue e venere si perde un pò. Trittico : Avrei alzato l'inquadratura. Credo che fosse quello che volevi ottenere ma così le statue mi sembrano "tagliate" sotto. Avrei anche sovraesposto un pò o usato il flash. Bella foto comunque. Busto : Bella. Anche qui però un colpettino di flash avrebbe reso di più. Bottega : Non male.......un pò storta..... Leica : A causa del sole sullo sfondo la Leica è sottoesposta. E' un mercatino vero? L'hai comprata la Leica? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Un appunto le foto alle statue sono tutte in manuale e con il flash....
E che le condizioni di luce erano davvero critiche e l'esposimetro non aveva sempre ragione.... PS La leica non l'ho presa, si era al mercatino e veniva 200€, non mi ha covito del tutto. PPS La foto della leica secondo me va bene con esposizione ed e sicuramente la miglire del gruppo (come al solito una foto fatta per caso risulta la migliore del lotto......) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ti assicuro che le foto sembrano tutte senza flash e quella della leica poi particolarmente scura..........deve essere il mio lcd che è un pò scuro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non so che dirti in questo caso ma se ti posto una foto senza flash capirai
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Lo so, lo stavo per scrivere anche io, ma qui in ufficio purtroppo ho solo questo lcd (LG 882LE) che credo abbia un angolo di visuale di 15 gradi.......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Comunque, se puoi, a scopo "didattico" postane una senza flash.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco fa un po schifo ma penso renda l'idea....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Rende benissimo l'idea!!!!! Da cui si deduce che :
1 - mi rendo conto che la fotografia non poteva che essere stata fatta con il flash. 2 - mi rendo conto di non capire un tubo di fotografia. Ma non ti preocccupare, continuerò a commentare le foto perchè sbagliando (questa è la terza o quarta volta) si impara |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Figurati PLP apprezzo moltissimo i tuoi commenti che condivido a pieno.(sei stato l'unico poi a dare un opinione) Ho seguito il tuo consiglio e ho gia croppato le foto che sono troppo confuse ottenendo ottimi risultati
Per il flash torno a dire condizioni critiche di scatto, marmo bianco, ombra e luce diretta fortissima, cielo limpidissimo se fosti stato li ti saresti accorto subito che senza flash di riempimento non facevi una foto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
OK, al prossimo scatto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...la foto senza flash è pesantemente sottoesposta... è proprio sbagliata l'esposizione... il flash non influisce sulla cupola in fondo... e nemmeno sul cielo (entrambe sono esposti in modo diverso)... posta una foto esposta correttamente senza flash se ce l'hai... così si può netore la differenza reale...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sei proprio puntiglioso te....
Ti ricordo che quando apri il flash la macchiana imposta automaticamente dei valori di t che non possono scendere al di sotto di 1/200 la foto in questione era stata fotografata senza flash a t 1/160 e poi con il flash a 1/200 tenendo il diaframma sempre a 11... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiegami come fa un cielo fotografato a 1/200 F11 ad essere più chiaro dello stesso cielo fotografato 1/160 F11... mi sa che mi sfugge qualche particolare... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Effetivamente ho fatto un errore
ho pubblicato la foto fatta a t 1/320e non quella a t 1/160 senza flash........ come vedi il cielo e un po troppo chiaro... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
cacchio come distorge questo 15-30
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Si a 15 mm distorce un po'.......
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.