|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
|
Convalida esame università
Salve ragazzi,
da poco ho fatto il mio primo esame universitario di algebra superato con 25. Era un esame solo scritto senza orale. Ora però ho saputo che avrei dovuto recarmi nell'ufficio del prof. per la convalida dell'esame mostrando la matricola e la carta d'identità. Che significa??? Non ci sono andato e ora??? Cosè questa convalida??? Io l'esame l'ho spuerato!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
si ma non te l'ha segnato nessuno sul libretto!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
almeno qui a padova funziona cosi.
Quando il prof propone un voto e tu decidi di accettarlo allora il voto viene registrato su un appposito registro in cui ci sono 2 cedole , una delle quale viene stacata e viene depositata in segreteria da parte del prof, in tal cedola viene attaccato un codice a barre adesivo identificativo dell'alievo che ognuno di noi ha e che gli consegna all'atto della registrazione , allo stesso tempo il voto viene registrato sul libretto . Laseconda cedola resta attaccata al registro e resta depositata in segreteria del dipartimento del professore, come originale.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 14-12-2003 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
praticamente il professore ha segnato nel suo registro il superamento dell'esame ma ancora non è segnato sul tuo libretto...quindi deve convalidarlo..praticamente scriverti sul libretto che l'hai superato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
se non ho capito male tu hai scoperto che hai superato l'esame, perche magari hai visto il risultato in bacheca?
comunque per far si che l'esame venga convalidato in segreteria devi firmare la cosidetta "camicia", che hai un graffio sul libretto conta ben poco!!
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono andato a registrare un esame fatto 3 anni prima, per fortuna che il prof aveva salvato la lista dei voti della sessione in una sottocartella e l'hdd non è mai crashato altrimenti avrei dovuto rifare l'esame.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Non mi dire che hai dato Algebra Lineare con Zio Frankie!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono iscritto al primo anno e non ho ancora un libretto!
Ce lo danno dopo qualke mese dall'iscrizione. In ogni caso il fatto che sia mancato al giorno della covalida non è un problema vero??? Ho letto che il prof riceveva il giorno 12 dicembre per firmare le convalide io non lo sapevo e non ci sono andato! Ora mica è un problema??? Posso sempre farmelo convalidare dopo vero?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io contatterei il docente..da noi funziona che ti devi iscrivere all'appello dopo e lo registrerà a quella data
Strano che tu non abbia ancora il libretto..a dicembre al politecnico di milano l'avevamo già da un pezzo.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si tranquillo...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui dipende dal professore . Spera che te lo convalidi lo stesso, c'è chi può intendere questa assenza come un rifiuto al voto, dipende ....... Sul fatto che non hai ancora il libretto dipenderà dall'uni a cui vai, a me l'avevano datto nel momento stesso in cui mi iscrissi assieme al badge magnetico e i codici a barre adesivi.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Certo, meglio non aspettare 6 mesi prima di dire che si accetta il voto. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Cmq non credo proprio che ci possano essere problemi. Oggi l'università è + flessibile burocraticamente. Vai nell'ufficio del Prof ed esponigli il problema. Non c'è bisogno che gli esami vengano registrati per forza nella data prefissata dal prof. Le date per la registrazione dei voti vengono fissate perchè così la pratica viene sbrigata in tutta in un giorno. Ma non credo che s'incazza perchè sei venuto un altro giorno. Al massimo t'inventi una scusa decente.... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie delle vostre risposte!
Mi stavo davvero preoccupando!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
contatta il docente, e concorda una data per la verbalizzazione (magari inventando una scusa per l'assenza). Se non hai il libretto, poco importa, la cosa fondamentale e' che tu possa dimostrare la tua identita' (documento). L'importante e' che l'esame venga registrato sul verbale che rimane all'universita', io personalmente mi accorderei per farmelo scrivere sul verbale (che agli atti e' quello che conta davvero) e poi quando avrai il libretto tornerai dal professore che te lo trascrivera' anche su quello...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se è come da noi ormai ha consegnato il verbale e devi aspettare la prossima sessione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Since Nov-2003