|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
System of a down, alcune domande
Innanzitutto: ma che c**** di nome sarebbe ?
Premetto che in Inglese vado bene, ma ancora non riesco a trovare una traduzione plausibile per quel nome. Sistema di un down ? Deve essermi sfuggito qualcosa. Ed ancora: Chop Suey!, ATWA, qualcuno mi spiega questi (e magari anche altri) titoli incomprensibili ? (Chop Suey! dovrebbe essere qualcosa come "fai a pezzi Susanna", no ?)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Down of a System suona meglio?
Non badare ai titoli delle loro canzoni... sono schizzati e geniali come la loro musica...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cmq, è vero, le canzoni sono geniali (ad esempio science)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
son mica israeliani? sara' il loro slang!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: System of a down, alcune domande
Quote:
Sono armeni,etnia vittima di odio raziale.Per questo i loro pezzi sono pieni di rabbia |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: System of a down, alcune domande
Quote:
Chop Suey è nello slang americano, è un tipo di ortaggio, mi pare, fatto a fettine sottili.... tipo, che ne so, la parmiggiana nostra... System of a Down è ambiguo appositamente: lo puoi vedere come il sistema che è negativo, come loro che buttano giù il sistema, o come un sistema di depressione... I loro testi sono i più complicati che abbia mai letto...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
certo che questi armeni sono strani...
e poi Serj (si scrive così, giusto?) ha la pronuncia più strana che abbia mai sentito...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sono geniali
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Grandi tanto quanto pazzi, ascoltare "Sugar" per credere.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Spider me fa vola!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
boh a me stufano, ma ho solo 1 cd
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anche a me non piacciono molto.Preferisco un bel discozzo dei Manowar.
A proposito OT: Duken immagino che sei quello di Manowar.it,vero?Hail brother! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma "System of a Down" non derivava mica da una poesia ?
PS : La memoria non m'ingannava...... "La domanda che molti si fanno sui System Of A Down è il significato del loro nome: il nome viene da una poesia di Daron, intitolata "Victims of a down" e successivamente adattata da Serj appunto in "System Of A Down", in quanto fa riferimento a una fascia più ampia, non solo a un gruppo di persone, ma alla società stessa. Serj stesso è solito dire: "Date il vostro personale significato al nostro nome; significa cose differenti per gente differente. Questa è la sua bellezza: è come mettere un quadro su una parete e chiedere 'che cosa ne pensi?'. È molte cose differenti, personali, un livello politico; e lo lasciamo aperto all'interpretazione." Tratto da qui |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
cmq de gustibus...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
E poi io sono ipercritica su tutto
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.