Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 21:06   #1
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Prestazioni 2 x Voodoo2 (12Mbx2) in modalità Sli

..info..attualmente 2 voodoo2 del genere a che svga sono paragonabili in modalità Sli?

O se avete un link dove ne vengono misurate le prestazioni..

Grazie
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 21:37   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
sparo... a una Voodoo 3?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 22:05   #3
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Manp
sparo... a una Voodoo 3?

Forse un pò meno...

Diciamo ad una TNT
Old 13-12-2003, 22:59   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ai tempi era l'equivalente di una TNT2 Ultra......più o meno.
Old 13-12-2003, 23:03   #5
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ai tempi era l'equivalente di una TNT2 Ultra......più o meno.
Moooooolto meno!

Ad una TNT2 ultra a stento ci arrivava una voodoo3

Ultima modifica di Fire Fox II : 13-12-2003 alle 23:12.
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 23:43   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma qui si parla di 2 vodoo2 in Sli.

Una Vodoo2 da sola era paragonabile ad una TNT .....un pelino inferiore.
Ma 2 Vodoo2 collegate insieme allungavano parecchio raddoppiando le prestazioni e raggiungendo all'incirca una TNT2 Ultra o non Ultra...impossibile ricordare bene.

Edit:

Cercando qualche bench tra l'altro TNT2 Ultra e Vodoo3 3000 più o meno in prestazioni si equivalevano....ovviamente era in vantaggio la Tnt2 Ultra.....cmq le prestazioni son quelle...e ai tempi 2 vodoo2 da 12mb non erano proprio economiche

Ultima modifica di R@nda : 13-12-2003 alle 23:55.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 00:09   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Allora ricordo bene la percentualità per cui la V2 SLI era più veloce della TNT: il 20%.
La Voodoo 2 sli in realtà non è che raddoppiavano esattamenta la potenza e velocità: è vero che superavano la TNT del 20%, ma la caratterustica vera è che con 2 V2 SLI potevi giocare a 1024x768...quando con una singola V2 la massima risoluzone attivabile era 800x600.
La V2 SLI non si avvicinava cmq a TNT2 Ultra, V3 e G400.
Old 14-12-2003, 00:51   #8
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

Città: Prato
su tom's cè una comparativa mi pare
Old 14-12-2003, 03:06   #9
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Città: Pernumia (PD)
Volevo farvi sapere che le Voodoo 2, così come le sorelle maggiori di casa 3DFX continuano a migliorare di settimana in settimana. Avere a disposizione i sorgenti dei drivers è una vera manna, ogni volta si resta piacevolmente sorpresi nel vedere cosa si riesce a far fare a questi pezzi d'antiquariato...

Quindi, per capire a fondo quanto sono maturate le Voodoo 2 in questi ultimi mesi vi invito a leggere QUESTO post, scritto da colui che sviluppa i drivers...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 03:26   #10
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Volevo farvi sapere che le Voodoo 2, così come le sorelle maggiori di casa 3DFX continuano a migliorare di settimana in settimana. Avere a disposizione i sorgenti dei drivers è una vera manna, ogni volta si resta piacevolmente sorpresi nel vedere cosa si riesce a far fare a questi pezzi d'antiquariato...

Quindi, per capire a fondo quanto sono maturate le Voodoo 2 in questi ultimi mesi vi invito a leggere QUESTO post, scritto da colui che sviluppa i drivers...
Boh, in attesa della scheda video nuova che mi deve arrivare ho montato la mia vecchia (ma gloriosa) voodoo 3 3000... e ho installato gli amigasport 3.0 full (vabbè durante l'installazione dei 3dfxtools mi dà errore) ma ho trovato problemi a non finire
su una ventina di giochi che ho provato mi va solo syberia (piuttosto bene anche devo dirlo) e, incredibile, America's Army, e va fluido ( ) anche se mancano tutte le textures dei personaggi e in questo modo non riesco a capire chi siano i nemici e chi i compagni di squadra. Sai come risolvere questo problema? Perchè il gioco a 1024x768 viaggia davvero bene, siamo sui 30fps abbondanti ma senza poter riconoscere i nemici è ingiocabile
Molti giochi opengl poi non vanno, ad es. enemy territory non va
Old 14-12-2003, 03:33   #11
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Ecco il problema con America's Army... alcune texture mancano

Però non pensavo che la voodoo3 riuscisse addirittura a far partire questo gioco

Old 14-12-2003, 11:36   #12
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

FastVoodoo2_3.5_XP .. sono questi gli ultimi driver per XP,se non erro ottobre 2003.. ma non ne sono certo..
Old 14-12-2003, 14:40   #13
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Per BloodFlowers:

Gli ultimi drivers per Voodoo 2 sono i FastVoodoo2_4.0_XP in fase avanzata di beta testing, credo che tra pochi giorni usciranno...la discussione che ho linkato nel mio precedente intervento si riferisce a questi drivers.

Per Thunder82:

Non possiedo la Voodoo 3, attualmente uso la Voodoo 5 5500 e tra pochi giorni (se tutto va bene) monto la Voodoo 5 6000, perciò non conosco le problematiche legate alla tua scheda. Ti invito cmq a guardarti per benino il forum di 3DFX ZONE , sicuramente troverai le risposte che cerchi.

Tornando al discorso Voodoo 2, ritengo che abbinare due schede da 12 mb in SLI a una moderna scheda video sia il massimo della compatibilità. Con questa configurazione dovremmo poter giocare a qualsiasi cosa, pensate solo ai vecchi giochi DOS che usavano le librerie Glide, mi viene in mente il primo Tomb Raider, Screamer 2 e Screamer Rally ma ce ne sono molti altri...

Io le mie 2 Creative Voodoo 2 da 12 mb me le tengo ben conservate, quando toglierò la Voodoo 5 dal pc andranno a far compagnia alla nuova scheda video...
Old 14-12-2003, 15:03   #14
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

Tornando al discorso Voodoo 2, ritengo che abbinare due schede da 12 mb in SLI a una moderna scheda video sia il massimo della compatibilità. Con questa configurazione dovremmo poter giocare a qualsiasi cosa, pensate solo ai vecchi giochi DOS che usavano le librerie Glide, mi viene in mente il primo Tomb Raider, Screamer 2 e Screamer Rally ma ce ne sono molti altri...

Io le mie 2 Creative Voodoo 2 da 12 mb me le tengo ben conservate, quando toglierò la Voodoo 5 dal pc andranno a far compagnia alla nuova scheda video...
Quindi per alcuni giochi te usi le v2 in sli e per altri usi la svga agp normale che hai?

Scusa la domanda (forse banale), ma se uno ha su un pc una svga da 128Mb perchè abbinare ad essa anche le 2 v2 in Sli?

Io lo farei nel mio caso perchè sul pc dato che non ci gioco mai ho solo una svga integrata da soli 4Mb ed essendo in possesso di una sola v2 (ne cerco peraltro un'altra) volevo giocare a qualche games ma nulla di che avanzato con 2 v2 Sli e volevo sapere se la mia scelta era azzeccata oppure mi conveniva prendere un'altra Svga e metterla nello slot Agp..
Old 14-12-2003, 15:15   #15
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
Io lo farei nel mio caso perchè sul pc dato che non ci gioco mai ho solo una svga integrata da soli 4Mb ed essendo in possesso di una sola v2 (ne cerco peraltro un'altra) volevo giocare a qualche games ma nulla di che avanzato con 2 v2 Sli e volevo sapere se la mia scelta era azzeccata oppure mi conveniva prendere un'altra Svga e metterla nello slot Agp..
Dipende cosa vuoi giocare...
Considera che le v2 non supportano i 32bit ed il TnL
Inoltre danno il meglio nelle applicazioni OpenGL

Cmq ho trovato questo su internet, anche se i driver non sono di sicuro quelli di oggi...

Old 14-12-2003, 15:25   #16
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Forse mi sono espresso male, volevo dire che se nell'agp hai una scheda video di ultima generazione userai quella con il 95% dei giochi, mentre se ti viene voglia di giocare con certi vecchi titoli sviluppati apposta per schede 3DFX ecco che avere anche una coppia di Voodoo 2 in SLI ti fornisce la possibilità di giocare con quel 5% di giochi che la scheda video presente sull'agp non può far partire.

Nel mio caso le Voodoo 2 sono a riposo, è assurdo abbinarle alla Voodoo 5 che fa le stesse cose molto meglio, userò le Voodoo 2 quando toglierò la Voodoo 5 in favore di qualcosa di più moderno.

Nel tuo caso invece, devi valutare quali sono i pochi giochi che ti interessano e se la Voodoo 2 è in grado di farli partire. Non ti resta che fare un giretto su 3DFX ZONE e poi decidere il da farsi.
Old 14-12-2003, 17:36   #17
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
se a qlc interessa io ho 2 voodoo2 in sli inutilizzate nel kassetto
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 20:16   #18
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II
avevo detto come una Voodoo 3 e in effetti vanno come una Voodoo 3 2000

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 20:39   #19
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
se a qlc interessa io ho 2 voodoo2 in sli inutilizzate nel kassetto
a me interessa una che sia Creative..
Old 14-12-2003, 20:40   #20
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Forse mi sono espresso male, volevo dire che se nell'agp hai una scheda video di ultima generazione userai quella con il 95% dei giochi, mentre se ti viene voglia di giocare con certi vecchi titoli sviluppati apposta per schede 3DFX ecco che avere anche una coppia di Voodoo 2 in SLI ti fornisce la possibilità di giocare con quel 5% di giochi che la scheda video presente sull'agp non può far partire.

Nel mio caso le Voodoo 2 sono a riposo, è assurdo abbinarle alla Voodoo 5 che fa le stesse cose molto meglio, userò le Voodoo 2 quando toglierò la Voodoo 5 in favore di qualcosa di più moderno.

Nel tuo caso invece, devi valutare quali sono i pochi giochi che ti interessano e se la Voodoo 2 è in grado di farli partire. Non ti resta che fare un giretto su 3DFX ZONE e poi decidere il da farsi.
Ok,sei stato chiarissimo!

In effetti fa bene parte del suo lavoro,come una v3 2000 circa..
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian