|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Asus o non asus...
Premetto che questo vorrebbe essere un post no flame.
Detto questo passo a chiedere un vostro parere: come mai le MB Asus sono onnipresenti in tutti i forum, newsgroup e riviste nella zona riservata ai problemi e la gente continua a comprarne in quantità ? Io ne ho comprate solo 2 nella mia vita e ho giurato che non lo farò mai più, tanti i problemi che mi ha dato tra differenti versioni di BIOS, release del PCB, ecc... praticamente erano incompatibili con tutto. Vendute selvaggiamente e sostituite con schede anche parecchio meno costose i 2 PC hanno cominciato a funzionare rock solid e non si sono più fermati. Proprio non capisco... può un blasone fare tutto ciò o mi sono perso qualcosa ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il primo motivo è che sono le più diffuse, quindi è normale che spuntino fuori problemi da tutte le parti. Secondo, dipende molto da quali chipset hanno. E' noto che l'ASUS è fra le migliori con chipset Intel e probabilmente la peggiore in assoluto con chipset VIA per AMD.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Ciao io ho avuto sempre Asus e Abit e ti dico la verità non mi hanno mai creato problemi, quella che ho adesso va più che bene non arriva a 250 di fsb come le nf7 ma ha 230 ci stà..va molto a fortuna. E poi le asus e le giga le trovi ovunque per questo sono molto diffuse chiaramente ci sono quelle nate male come in tutte le marche e quelle che vanno per la mia esperienza io dovessi consigliare direi Asus o Abit
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.