|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Funzioni audio DJ dei notebook.
Esistono dei driver per il riconoscimento delle funzioni audiodj di linux????????, o meglio è possibile utilizzarne le funzioni sotto linux? premetto che il comando xev non riconosce quando vengono premuti i tasti audio dj (contrariamente ai tasti speciali del note)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
immagino che le utlity che ci sno in giro non ti risolvano il problema(mi pare ti abbiano gia consigliato)
guardati il keyboard-howto(mi pare ma se non lo trovi lo cerco) il fatto che xev non trovi i tasti e' normali, prima devi assegnare un scancode ad ogni keycode al kernel (o i nomi sono al contrario cmq ha poca importanza). una volta fatto questo devi modificare un file della tastiera(mettiamo che parti da it,la copi, bindi i nuovi scancode) sotto X(mi presi trovi in una cartella Xmodmap). cmq e messo su keyboard howto. se hai problemi prova a chiedere pero sotto X non l'ho mai fatto, e un po piu difficile che sotto console, fatto una volta poi perso in qualche formattazione (...... sob) e piu' rifatto per la scarsa utilita' imho
![]() |
#3 |
Member
|
Per gli altri problemi ho risolto, per le funzioni audio DJ la cosa credo sia diversa,
in parole povere l'AUDIO DJ è quella funzione che ti consente di utilizzare il lettore cd anche con computer spento. Quando però il computer è acceso, funziona come un tasto per richiamare il lettore multimediale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
per curiosita' come?
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Ho notato che tra le periferiche compariva una periferica sconosciuta, il modulo audio dj.
L'ho installato come fosse una seconda tastiera, ed ho potuto fare la normale configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.