|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Alimentatore pc morto?
Salve, mi hanno portato un pc che presenta il seguente problema:
lo accendo, parte ma non mi riconosce le periferiche quando elenca primary master etc. E' come se l'alimentatore non facesse arrivare corrente, infatti l'hd non vibra e i lettori non si aprono. Di conseguenza quando va ad avviare il SO esce scritto Disk Boot Error. Potrebbe essere l'ali andato o cosa? Grazie
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati Ultima modifica di Ikozzo : 13-12-2003 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Taranto
|
Secondo me si tratta semplicemente di "giocare" con i cavi ide . Fai bene attenzione al Primary Master e Secondary Slave. Soprattutto se hai 1 o + hard disk o 1 o piu' periferiche (masterizzatore e dvd).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova a spostare i cavetti di alimentazione e magari prova ad usare un altro ali.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il pc presenta 1 harddisk, 1 floppy, 1 lettore cd e un masterizzatore. Proverò domani a fare ciò che mi avete consigliato e vi farò sapere. Ora è meglio uscire
Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cambiato alimentatore, tutto come prima.
Poi ho notato che un cavo Ide era messo al contrario e che manca un connettore (in pratica c'è solo il secondary master, lo slave manca proprio, l'avranno rotto), rimettendolo a posto ora vede Hd e masterizzatore ma non il lettore cd. Il masterizzatore poi scrive ma non legge i cd (il contenuto del cd lo vedo, ma se apro qualcosa o copio su hd escono file danneggiati), potrebbe dipendere dal fatto che manca il secondary slave? Ora se prendo un'altro cavo ide, come li collego 1 hd, 1 lettore cd ed 1 masterizzatore? (ora sono primary master hd, primary slave cdrom, primary master masterizzatore). Grazie
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati Ultima modifica di Ikozzo : 16-12-2003 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Taranto
|
comunque non c'era bisogno di cambiare l'alimentatore.........
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tentar non nuoce...ma ora hai consigli?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.