Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 11:08   #1
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Misura pneumatici

Ragazzi, volevo cambiare le gomme della mia polo (adoro questa macchina ) sulla quale sono montate delle 185/55/14. Sono andato dal gommista, il quale mi ha proposto di montare delle 185/60/14, dicendo che sulla mia macchina ci stavano senza problemi (il libretto non le riporta tra quelle che posso montare) e mi ha detto di non preoccuparmi che tanto alla revisione ci pensava lui Ma che succede se monto gomme + grandi?? C'entrano lo stesso? Se mi fermano i caramba e si accorgono delò'irregolarità che mi fanno? A me quel gommista nn mi da molta fiducia
Old 13-12-2003, 11:11   #2
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Puoi montare solo gomme la cui misura è scritta sul libretto, oppure se vuoi montarne di misura diversa devi farla trascrivere sul libretto andando in motorizzazione e facendo la visita e prova. A volte è necessario anche il nulla osta della casa costruttrice della macchina.
Old 13-12-2003, 11:18   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quindi il gommista è un sola.... ma poi come fa a dire ci stanno tranquillamente??? Io conosco gente che ha montato gomme + grandi e gli sbattevano dui parafanghi posteriori....
Old 13-12-2003, 11:20   #4
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Mi è partito invio per sbaglio...

Io l'ho fatto mer mettere gomme più grandi alla mia Punto, ho richiesto il nulla osta alla FIAT e me l'hanno mandato senza problemi, poi in motorizzazione ti prenoti per la visita e prova, nel frattempo ti danno un foglio provvisorio per poter circolare con le gomme nuove.
Se ti fermano e fanno i pignoli andando a controllare la misura delle gomme potrebbero farti storie, se trovi il vigile bastardo c'è pure il rischio che ti tolgono la carta di cidcolazione...
Io comunque ti consiglio di montare gomme più larghe ma di diametro più o meno uguale, la misura 185/55 14 (che tra l'altro è quella che ho montato sulla mia Punto) mi sa che non è tanto comune, ce l'hanno solo la Punto 1a serie, la Polo delle serie precedenti e la penultima Fiesta, quindi probabilmente ti ha proposto le 185/60 14 perchè quelle giuste non ce l'ha...queste sono più grandi di diametro, perchè la larghezza è la stessa ma la spalla è più grande, per andarci ci vanno, ma non è il massimo...
Puoi cercare le 195/50 r14 se esistono oppure un bel set di cerchi in lega da 15 con le 195/45 r15... E' quello che volevo fare sulla mia ma per mancanza di finanze sono rimasto sulle 185/55 r14 sui cerchi in ferro originali...
Old 13-12-2003, 11:28   #5
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Innanzitutto grazie x la risposta Allora, le 185/55/14 è 1 misura costosa xkè poco comune, il libretto dice che posso montare se nn sbaglio anche le 195/50/14, potrei tenere gli stessi cerchi? Credi che costerebbero meno? Le 185 sono costose
Old 13-12-2003, 11:49   #6
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

se hai già montate le 185 non credo ci siano problemi con le 195.

Io avevo le 165 e ho messo le 185 sugli stessi cerchi, ci stanno strettine ma ci stanno...
Old 13-12-2003, 11:52   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Innanzitutto grazie x la risposta Allora, le 185/55/14 è 1 misura costosa xkè poco comune, il libretto dice che posso montare se nn sbaglio anche le 195/50/14, potrei tenere gli stessi cerchi? Credi che costerebbero meno? Le 185 sono costose
195\50 14 ?? sono una c@g@t@ e costano come una seconda casa!
Ma non ti conviene mettere delle altre gomme riportate sul libretto? 175 per esempio, risparmi e non fai casini.

Se vuoi gomme maggiorate paghi....se non vuoi pagare metti roba normale....
Old 13-12-2003, 12:00   #8
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Se la misura è sul libretto sei a posto.Altrimenti devi stare attento,io facevo le revisioni e ho dato diverse mazzate a clienti e gommisti che facevano i furbetti.
Se non c'è sul libretto devi andare in motorizzazione a fare il collaudo
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 12:12   #9
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da ferste
195\50 14 ?? sono una c@g@t@ e costano come una seconda casa!
Ma non ti conviene mettere delle altre gomme riportate sul libretto? 175 per esempio, risparmi e non fai casini.

Se vuoi gomme maggiorate paghi....se non vuoi pagare metti roba normale....
Ma io nn voglio le gomme maggiorate....il libretto porta (se nn sbaglio) 165/60/13 e quindi dovrei cambiare i cerchi, capirai che risparmio, le 185 e le 195....l'ultima cosa che voglio è buttare i soldi
Old 13-12-2003, 12:25   #10
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da gabriele81
se hai già montate le 185 non credo ci siano problemi con le 195.

Io avevo le 165 e ho messo le 185 sugli stessi cerchi, ci stanno strettine ma ci stanno...

come hai fatto a metterle sugli stessi cerchi?

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 13:13   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Ma io nn voglio le gomme maggiorate....il libretto porta (se nn sbaglio) 165/60/13 e quindi dovrei cambiare i cerchi, capirai che risparmio, le 185 e le 195....l'ultima cosa che voglio è buttare i soldi
ho capito...ho letto adesso polo...prima avevo letto punto!
La Polo ha la caratteristica di avere gomme fuori serie sia da 13 che da 14 (le 165 su cerchio da 13 solitamente sono 65 di altezza....e le 185 su cerchio da 14 sono solitamente 60)
Tutti i possessori di polo infatti si lamentano di questa cosa e temo sarai costretto a prendere le 185\55 14
Se per caso vuoi metterne di altre però falle assolutamente omologare perchè in caso di problemi con i controlli o in caso di incidente (sgratt...) non ti asciughi più.

Le 195 lavorano al meglio su cerchio con canale da 7 pollici, ma sono montabili anche su 6.5 e 6...se proprio se ne ha bisogno)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian