Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 10:34   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
"NON COMPRARE ORA UN MAST DVD, I DUAL LAYER CHE USCIRANNO PRESTO SARANNO OTTIMI E..."

.....E COSTERANNO NON MOLTO....
E' cio' che mi ha detto il mio rivenditore di fiducia ed altre persone "saccenti" di queste cose....
In effetti se penso che potro' copiare ad 1:1 i film e i video non mi va proprio di spendere 150E per un masterizzatore che poi fra un anno circa non utilizzerei più....
Ragazzi cosa mi consigliate, se comprerei l'accoppiata mast dvd e mast cd, ed utilizzerei il mast dvd solo da lettore quando comprero' il dual layer??
Datemi un consiglio per favore, non so proprio cosa fare..
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 10:58   #2
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
due giorni fa mi sono comprato il master dvd pioneer, pagato 160€, ho preso un film in dvd, con IC8 me lo sono masterizzato(togliendo i sottotitoli in inglese, il trailer etc), me lo sono visto sul lettore dvd da tavolo e si vede perfettamente.

cosa vuoi di più ?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 11:10   #3
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Iscritto dal: Sep 2003
Re: "NON COMPRARE ORA UN MAST DVD, I DUAL LAYER CHE USCIRANNO PRESTO SARANNO OTTIMI E..."

Quote:
Originariamente inviato da davestas
.....E COSTERANNO NON MOLTO....
E' cio' che mi ha detto il mio rivenditore di fiducia ed altre persone "saccenti" di queste cose....
In effetti se penso che potro' copiare ad 1:1 i film e i video non mi va proprio di spendere 150E per un masterizzatore che poi fra un anno circa non utilizzerei più....
Ragazzi cosa mi consigliate, se comprerei l'accoppiata mast dvd e mast cd, ed utilizzerei il mast dvd solo da lettore quando comprero' il dual layer??
Datemi un consiglio per favore, non so proprio cosa fare..

Bravo hai detto bene saranno ottimi ma non certo economici.....se adesso un dvd lo paghi 2€ comprando in internet,quanto spenderai per un dvd doppio strato....almeno 5/6 €.......e poi i film fatti su un dvd solo sono identici all'originale......ti fai troppe problemi.....vuoi un master dvd allor aprendilo....se no aspetterai sempre.....tra sei mesi scriverai: "non comprate il dual layer,ma aspettate il blue ray......"
tommy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 11:44   #4
davestas
Bannato

ok allora sono costretto ad inserire un post già messo in un altro topic senno' non apite qual'e' la mia intenzione, chiedo cortesemente ai mod di non cancellarlo senno' non arrivero' mai alla risoluzione del mio dilemma

Ragazzi ho pensato di acquistare momentaneamente un mast dvd ed un OTTIMO mast cd(invece dell'accoppiata lett dvd e mastdvd), cosi potrei utilizzare da lettore dvd il mast dvd (e non buttare cosi' nel cexxo 150 euro dato che poi tra un anno non lo userei più) e potrei copiare 1:1 quando acquistero' appunto tra un annetto un dual layer.
ME LO CONSIGLIATE? ( Sarebbe anche in questo caso l'811 la scelta ideale anche da utilizzare per leggere dvd)
GRAZIE
Old 13-12-2003, 11:54   #5
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non mi sembra un ragionamento molto valido. I master dvd ti scrivono i cd esattamente come i master cd. Inoltre per il rippaggio dei film, il master non è il massimo e non si fa altro che ridurgli la vita, quindi molto meglio un lettore dvd (il Liteon ad esempio arriva a rippare a 12X). Quindi l'unica accoppiata sensata è master dvd + lettore dvd (il master cd non c'azzecca niente).
Old 13-12-2003, 11:57   #6
davestas
Bannato

Quindi accoppiata Liteon, o ci metto il toshiba 1802?
Old 13-12-2003, 11:57   #7
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Non mi sembra un ragionamento molto valido. I master dvd ti scrivono i cd esattamente come i master cd. Inoltre per il rippaggio dei film, il master non è il massimo e non si fa altro che ridurgli la vita, quindi molto meglio un lettore dvd (il Liteon ad esempio arriva a rippare a 12X). Quindi l'unica accoppiata sensata è master dvd + lettore dvd (il master cd non c'azzecca niente).

STRAQUOTO!!!!! Te l'avevo già detto più di un mese fa!!!!!!
Old 13-12-2003, 12:05   #8
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
perchè il rippaggio "riduce la vita" al mast dvd??
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 12:16   #9
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
Ogni device ha una una vita max calcolata in ore di funzionamento, se utilizzi il master per rippare, non fai altro che farlo lavorare di più, quindi gli riduci la vita. A questo punto è molto meglio usare un lettore per effettuare quel lavoro vista la non proprio economicità dei master dvd a confronto dei lettori, che costano si e no 40€. Certamente ormai anche i master sono scesi di prezzo e quindi uno potrebbe anche fregarsene, ma fino a poco tempo fa, ad esempio, il mio Sony costava la bellezza di quasi 400€ e non era proprio il caso di usarlo per effettuare operazioni a cui non è preposto.
Old 13-12-2003, 12:27   #10
Majo
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
Si è vero, gli riduci la vita di qualche mese probabilmente (sempre che tu non abbia da fare il backup industriale di centinaia e centinaia di DVD).... su un oggetto che fra si e no 1 anno e mezzo sarà comunque da cambiare che importa?

Fra un anno o giu di li si avranno masterizzatori DVD 30X, o comunque più performanti o per supporti di maggiore grandezza,.....

Le persone non interessate a questa evoluzione sono poi quelle che rippano un DVD al mese o giu di li, quindi non hanno prob di life time dell'hardware
Old 13-12-2003, 12:28   #11
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ogni device ha una una vita max calcolata in ore di funzionamento, se utilizzi il master per rippare, non fai altro che farlo lavorare di più, quindi gli riduci la vita. A questo punto è molto meglio usare un lettore per effettuare quel lavoro vista la non proprio economicità dei master dvd a confronto dei lettori, che costano si e no 40€. Certamente ormai anche i master sono scesi di prezzo e quindi uno potrebbe anche fregarsene, ma fino a poco tempo fa, ad esempio, il mio Sony costava la bellezza di quasi 400€ e non era proprio il caso di usarlo per effettuare operazioni a cui non è preposto.

Giusta osservazione.

Vorrei un'informazione. Per farsi un backup di un film in DVD originale, su un supporto da 4,7 Gb, si deve effettuare un'operazione chiamata "shrinking". Ora vorrei sapere quanto dura quest'operazione, e quindi se sia più conveniente ripparsi un film in DivX, vista la differenza di prezzo CD-DVD. Grazie e ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 12:35   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Diciamo un'oretta mediamente tra rippaggio, rifinitura (quindi il fatto di togliere l'inutile) e infine la masterizzazione. Tempo medio ripeto.
Old 13-12-2003, 12:44   #13
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Giusta osservazione.

Vorrei un'informazione. Per farsi un backup di un film in DVD originale, su un supporto da 4,7 Gb, si deve effettuare un'operazione chiamata "shrinking". Ora vorrei sapere quanto dura quest'operazione, e quindi se sia più conveniente ripparsi un film in DivX, vista la differenza di prezzo CD-DVD. Grazie e ciao!!!

Il film sul dvd lo puoi vedere ovunque,su qualsiasi lettore dvd,con i divx non sarebbe la stessa cosa,per non parlare della qualità.....poi con il film sul dvd hai i menù.....hai il film come se fosse l'originale!!!
Old 13-12-2003, 20:09   #14
davestas
Bannato

si un'ora a film.....
ragazzi sono ancora molto indeciso, sicuramente non masterizzo un dvd al giorno.......
Old 13-12-2003, 21:41   #15
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quindi in un'ora (circa) avrei una copia di backup del film originale? Mi sembra un tempo ragionevole tutto sommato. Penso che cmq si possa decidere cosa tenere del film e cosa togliere (es. audio Inglese e relativi sottotitoli) e quindi lasciare tutto in Italiano (menu,audio e sottotitoli), o no?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 21:43   #16
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Quote:
si un'ora a film.....
ragazzi sono ancora molto indeciso, sicuramente non masterizzo un dvd al giorno.......

MA lo sai almeno quanto tempo ci vuole per fare un divx??

Per parlare a vanvera....evita per favore!!!

A VOLTE IL SILENZIO E' D'ORO!!!!!
Old 13-12-2003, 22:23   #17
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Quindi in un'ora (circa) avrei una copia di backup del film originale? Mi sembra un tempo ragionevole tutto sommato. Penso che cmq si possa decidere cosa tenere del film e cosa togliere (es. audio Inglese e relativi sottotitoli) e quindi lasciare tutto in Italiano (menu,audio e sottotitoli), o no?

Da un mio amico alcuni film li ho fatti anche in 30 minuti,ma se calcoli max 30 minuti per il rippaggio e 30 per masterizzarlo a 2x......hai un'ora esatta.

io uso dvdshrink e puoi scegliere che menù levare,che audio e che sottotitoli.poi masterizzo con clonedvd.

Ho fatto il gladiatore e anche mandando avanti di 32x verso la fine del film non perde di qualità.
Old 14-12-2003, 00:05   #18
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tommy06
MA lo sai almeno quanto tempo ci vuole per fare un divx??

Per parlare a vanvera....evita per favore!!!

A VOLTE IL SILENZIO E' D'ORO!!!!!

scusa ma perchè ti arrabbi, ho soplo detto che per chi non masterizza un dvd al giorno ma massimo un paio a settimana, è difficile scegliere l'accoppiata....
Old 14-12-2003, 00:29   #19
tommy06
Senior Member

L'Avatar di tommy06

Quote:
scusa ma perchè ti arrabbi, ho soplo detto che per chi non masterizza un dvd al giorno ma massimo un paio a settimana, è difficile scegliere l'accoppiata....
Scusa ho frainteso le tue parole.....solo che ho letto di corsa!!!

SEcondo me prendere un master dvd adesso conviene ai patiti di film e a chi scarica tutto il giorno con la adsl.

Se non sei tra queste due categorie e hai un buon masterizzatore cd.aspetta l'anno prossimo........se no compralo adesso,perchè del dual layer per i film non serve a nulla e i prezzi saranno abbastanza alti.

Ciao cioa!!!
Old 14-12-2003, 11:27   #20
davestas
Bannato

non hai capito ancora, vabbè non fa niente.....
le due accoppiate sono lett dvd + mast dvd o mast cd + mast dvd.
Ho detto che masterizzo per adesso pochi dvd, ma non so se quando tra poco mettero' l'adsl la situazione cambierà (i divx non li posso mettere su cd?).......
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian