|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
=== distro specifica per uso musicale ===
Salve al forum!!
Tempo fà (2 mesi mi sembra) avevo trovato notizia di una distro ottimizzata specificatamente per uso audio , la quale era realizzata con un occhio particolare verso il supporto alle schede audio,l'ottimizzazione della latenza e alla presenza di pacchetti con programmi rivolti all'hd-recording & affini...... la mia felicità ERA notevole. Dico ERA perchè poi per una serie di disguidi non potei scaricarmi la iso e sono finito per pedere le tracce del sito di riferimento ![]() ![]() Se qualcuno sa qualcosa mi può indicare un sito che poi io mi arrangio??? Vi prego non sò + dova andare a ![]() ![]() ...alla fine vi ho dovuto stracciare i m@roni ![]() grazie 1000 anticipatamente ^__^ cIAo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
powered by Mandrake - You are registered as user #335131 with the Linux Counter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Oltre al consiglio di Krakz posso darti altri link utili di alcuni progetti in giro anche se non ne conosco il loro livello di avanzamento. Eccone alcuni:
Planet CCRMA http://ccrma-www.stanford.edu/planet...roduction.html "collection of software packages that you can add to a computer running RedHat 7.3, 8.0, 9 or Fedora Core 1 to transform it into an audio/video oriented workstation" AGNULA http://www.agnula.org/ AGNULA's main task is the development of two reference distributions for the GNU/Linux operating system completely based on Free Software (i.e. under a FSF approved Free Software license) and completely devoted to professional and consumer audio applications and multimedia development. One distribution will be Debian-based (DeMuDi) and the other will be Red Hat-based (ReHMuDi). The Mandrake Audio Workstation HowTo http://www.desktoplinux.com/articles/AT8018846552.html Turn-Key Linux Audio http://lulu.esm.rochester.edu/kevine/turnkey/home.html "a scripted installation package for the core set of linux audio applications used at the Eastman Computer Music Center (ECMC)" Ciao, Mike
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
WOW che tempestività !!!!
Mi siete stati di grande aiuto ragazzi ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie 1000 !!! Mike, sai mica se qualcuno ( magari proprio te ) usa una di queste distribuzioni? buona giornata ^__^
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
bah, penso alla fine che ogni distro sia buona per fare audio... io faccio sotto gentoo, per fare HDR
John
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io no
![]() Il suo sito e relativa e-mail la trovi qui: http://www.emillo.net/ Un suo post QUI. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ancora gente
![]() x john: che programmi usi/preferisci te ?? x mike: avevo cercato pure io nei NG, ma questo post non lo avevo proprio visto ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq, ho fatto un giro nel sito: un sacco interessante !! Ora non mi resta che capirci un pò di più sui vari ALSA e JACK (ah, la mia ignoranza ![]() ![]() Buona giornata ^__^ Arrisentirci ps. Ancora grazie per l'interesse e le risposte !
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io uso rezound, qjackpatchbay, ardour, jack-rack & i plugin laddspa e altra roba che non ricordo, tutto su jack/alsa e 2.6 test11
John
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie x le info ^__^
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si, dynebolic è più improntata allo streaming (tipo radio ecc ecc) ed è un live-cd, ottima cmq
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per il contributo ^__^
ho dato un'occhiata pure a dynebolik, chissà se si può installare... cmq, ho inteso corretamente che agnula o scarico i 3 cd di debian by agnula + un altro cd, oppure su una distribuzione già completa di debian gli do in pasto un cd chiamiamolo "di specializzazione"?? grazie per l'interesse ps: <elucubrazione mode ON> il quarto cd in questione di agnula potrei darlo in pasto anche ad una semplice knoppix installata su hd allora, giusto ?? <elucubrazione mode OFF>
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
penso di si, magari prova, sarebbe il modo più veloce
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Arrisentirci ^__^ ps. Siccome "ai chent spik inglisc vèri uell" non sono riuscito a capire da sito della dyne:bolic se questa distro si può installare pure su hd o no... qualcuno sa qualcosina in più?? "help mi plis" ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.