|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho trovato un malware ma non si elimina
Ho fatto la scansione con ad aware e mi ha trovato un malware,lo elimino con questo programma e fin qui tutto ok
poi riavvio il pc e facendo un'altra scansione con ad aware mi trova lo stesso malware praticamente il malware si riforma a ogni riavvio come posso fare per eliminarlo definitivamente? Ho provato anche con spybot ma non lo vede neppure |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Dipende dal malware tipo di malware... come si kiama??? o cose si kiamano i file incriminati???
Se è 1 hijacker, ke cambia la pag iniziale di IE, prova con questo tool http://www.merijn.org/files/cwshredder.zip. Altrimenti devi dare + informazioni al riguardo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ciao Glide
Come ha detto Ozzaccio, dacci più info Ciao Eraser
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Prima di eliminarlo, disattiva il ripristino di configurazione(restore)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ad aware mi dice così:
vendor: Coolwebsearch type: regvalue category:malware object: HKEY CURRENT USERSOFTWARE\Microsoft\internet explorer\main si,mi cambia la pagina iniziale |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come si fa a disattivare il ripristino di sistema?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per riattivarlo devi fare l'operazione opposta; io ti consiglio di lasciarlo disattivato: consuma spazio, serve a poco, è 1 facile luogo dove i virus si nascondono e a cui gli AV nn possono accedere. Utilizza piuttosto al suo posto Ghost o Driveimage. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti devi usare il tool ke ti ho linkato + sopra, CWSHREDDER |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.