|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questo PC vi sembra un buon affare?
Ragazzi, devo comprare un PC, ma diciamo che sono rimasto un po' indietro dal punto di vista della conoscenza delle componenti hardware!
ho adocchiato una macchina della Packard Bell che avrebbe le seguenti caratteristiche: - Processore: Intel Pentium 4 a 3.06 GHZ; - Disco fisso: 80 GB; - Memoria: 256 MB; - Scheda Video: ATI Radeon 9200 con 128 MB di memoria dedicata; - DVD; - Masterizzatore; - Monitor LCD 15''. Purtroppo mi mancano alcuni elementi (tipo la velocità di Masterizzatore e DVD e le caratteristiche della scheda audio), ma secondo voi al prezzo di 1.200 euro sarebbe un buon affare considerando il rapporto qualità/prezzo? Ringrazio anticipamente coloro che risponderanno a questo post! Ciao a tutti! P.S. Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A quel prezzo ne farei assemblare uno.
Il masterizzatore fa anche i DVD? Poi dipende cosa devi farci. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Sinceramente mi sembra un po' un pacco...
La sk video è mooolto sottodimensionata... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
pakkone!! di ram consiglio 512 , il procio p4@800 di bus, scheda video scarsa x giocare; oltre all'audio e mastDVD nn si sa la scheda madre, componente molto importante... ....packard bell==pakko bell |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Re: Questo PC vi sembra un buon affare?
-la Ram è poca, su un PC da 1200 euro sono d'obbligo 512 MB
-la scheda video se vuoi giocarci non va bene -per il monitor devi sapere la marca e poi fre un giro nella sezione "monitor" per sapere cosa ne dicono. cmq per me è molto meglio se ti prendi un assemblato e ti scegli i componenti pezzo per pezzo. comuque dipende da come pensi di usarlo poi il PC, se scrivi che programmi ci utilizzerai ottieni sicuramente dei consigli migliori. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende dai punti di vista... cmq non è per forza vero, dipende se lo usa per giocarci o no |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non c'è dubbio!
ho risposto alla tua affermazione perchè secondo me più che la scheda video sottodimensionata c'è la cpu sovradimensionata, come se alla packard bell abbiano pensato: "mettiamo una bella cpu e per gli altri componenti scegliamo il peggio (o quasi)" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
errore: l'affermazione era di zac89 e non tua...
vabbè, tanto siamo tutti dell'idea che quel sistema non valga 1200 euro!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
E' un paccotto.
Con 1200 ti fai un computerino con i controcoglioni
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
paccotto...poi come al solito in questi PC le schede video e altre cose sono sottodimensionate per lasciar spazio ai GHZ del procio.
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quel pc è una grande occasione...per lasciarlo dov'è! E poi i dati sono troppo generici sul disco fisso e la ram; mi sa che a parte il procio, sul resto ci sia da stenderci un velo più o meno pietoso...tecnica comunque tipica da supermarket: procio potente ed il resto chi lo guarda? Noi per esempio!
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Concordo pienamente con Abilmen!
Enermax noisetaker 420W|ASUS A7N8X-E deluxe|AthlonXP 2.8+|Aereo 7+|2*512Mb DDR400|120GB Maxtor 8Mb cache+40GB|Sapphire 9800 pro|WinXP pro SP2|Alice Apple iPOD 20GB 4g non al denaro non all'amore nè al cielo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Taranto
|
mitica fregatura a quel prezzo, direi che comprerei quel pc solo a 400 500 euro sotto. Ma la configurazione comunque come dicono gli altri non è delle migliori...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Se frequenti HWUpgrade non puoi comprare pc preassemblati! Tieni presente che sicuramente il monitor sarà di qualità bassissima quindi dimentica di giocarci bene. Se non lo sai fare, e non hai amici che possono aiutarti, puoi magari comprarlo online, scegliere i pezzi e fartelo assemblare (non tutti lo fanno però).
Però dico io, ma questi fanno sempre sti pacchi così? Superprocessori sovradimensionati con ram e schede video da spararsi...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PACCO regalo!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.