|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
ERRORI NEI CD-R --- CHIARIMENTO
chiedo 1 chiarimento agli esperti di unità ottiche
allora ho voluto fare 1 prova ho preso vari cd-r da me masterizzati (usando sempre velocità 4 o 16X) e li ho testato col cd quality test di nero allora... con una compilation che ho fatto circa 1 anno fa sono emersi un sacco di errori benchè il cd fosse praticamente xfetto a livello fisico.leggendola i dati sono + o - tutti leggibili anche se lentamente. ho poi analizzato anche un cd scritto 1 oretta fa a 4x bene sono emersi un centinaio di errori nonostante il cd sia perfettamente leggibile e sia stato praticamente preso dalla custodia e messo nel drive ora mi chiedo: 1) un certo numero di errori sono normalmente presenti in qualsiasi cd a prescindere dal modo o dal drive con cui viene scritto? 2) in che modo essi influiscono sui dati? ovvero le correzzioni di errore dei lettori li eliminano completamente o parzialmente? 3) i cd-r degradano col tempo anche se ben conservati?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Allora
un certo numero di errori sono presenti in qualsiasi cd , questi errori vengono corretti automaticamente durante la lettura dal lettore cd . Gli errori vengono corretti completamente al 100 % su cd di dati , mentre per i cd musicali e i cd video non ha molta importanza la correzione degli errori . Gli errori dipendono principalmente : 1: dalla qualità del supporto 2: dalla velocità di masterizzazione Si i cd si degradano con il tempo , principalmente per variazioni di temperatura , graffi , e sollecitazioni meccaniche . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché non leggi il topic in rilievo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.