|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Siracusa
|
NIKON 5700 a 280 euri!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, cazzeggiando a dx e sx in internet mi sono imbattuto in un annuncio (su tiscali-annunci: Foto-Ottica) di un tizio che ha pubblicato il seguente messaggio:
--- Affare provenienza asta fallimento: Nikon coolpix 5700 280 euro iva compresa. Merce nuova garanzia Italia. Fattura o scontrino. Vari modelli disponibili. Spedizione contrassegno 24/48 ore corriere portavalori assicurato. --- http://pages.annunci.tiscali.it/sche...cio/am1206259/ sul sito c'è anche il numero di telefonino. Io l'ho chiamato ma mi ha detto che lui spedisce in contrassegno acquistando 10 pezzi. Per un pezzo vuole 300 euro e pagamento anticipato. Con quello che si sente dire in giro, non mi fido molto. Qualcuno sà ha avuto modo di comprare da costui? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
cos'è che si sente dire in giro?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Anche io ne vorrei prendere una, ma la 5700 costa sulle 900€ come cavolo fa a venderla a 300€??
Sento puzza di bruciato!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Volevo dire che al girono d'oggi sono molte le truffe via internet, quindi non vorrei far parte di quelli che sono stati truffati!!
Comunque io mi ero sero disponibile ad andare a Milano di persona per poterla vedere prima di comprare, ma mi ha detto che lui non perde tempo per un pezzo, quindi la può spedire solo per corriere..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente consenga a mano
solo pagamento anticipato per pezzi singoli inoltre la cosa che mi pare strana è che la vendita è da parte di un azienda, come potete vedere nell'annuncio, mentre i dati per il pagamento verrebbero effettuati verso un privato, per giunta neppure di milano.. sta cosa mi pare davvero strana... entro stasera decido se inviargli un sms per disdire... tra l'altro sembrava avesse molta fretta e la cosa mi sa ancora piu di strano |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E' inutile mandargli un SMS, io l'ho fatto e da 2 giorni aspetto risposta.
Ho anche chiamato invano al telefonino fino a stamattina rispondeva la segr. telef. poi oggi pomeriggio finalmente mi ha risposto, dicendomi quello che ho già detto prima. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
esattamente quanto ha detto anche a me.
io gli ho detto ok ma probabilmente non la prendo insomma.. 0 garanzia.. avevo addirittura pensato di avvertire la GdF cosi' se è tutto ok mi arriva, altrimenti mi ridanno i soldi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh se non mi risponde peggio per lui: ha voluto "nome" "cognome" "numero di gsm". io mando sms per disdire. se non lo legge cacchi suoi.
se gli rimane sullo stomaco sono sempre disponibile ad andare a milano a prendermela, o venezia, o dove voglia lui, basta che ci arrivi un treno |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://pages.annunci.tiscali.it/sche...cio/sg1206292/
mmmh... una macchina da 8000 euro a 1400 euro? ma chi è fallita? nomatica? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Secondo me e lui che cerca il fallimento di qualche cliente ingenuo..........
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
conviene comprare l'attività intera e riaprire il negozio
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Allora, ho chiamato il tipo e mi ha spiegato un pò la faccenda (secondo me è una BIG fregatura).
Sulla zona c'è scritto MILANO, ma in realtà sta a VENEZIA. Non ha CP disponibili, ma tu dovresti comprarle (secondo lui a lotti di 10, altrimenti sembra essere una menata troppo grossa). Pagamento anticipato tramite vaglia... e altre stupidaggini. Io l'ho gentilmente ringraziato e gli ho detto che non se ne fa nulla. L'unica cosa che gli ho chiesto (quando mi ha detto di essere di Venezia) è "ma nell'annuncio hai scritto MILANO" e lui "è perché vendo anche su Milano". Ma secondo voi, fregatura a parte, è una cretinata o cosa?? Quasi quasi ne ordino 10 P.S. le opzioni sono 2: -è una fregatura completa tipo "mandi i soldi e non vedi niente" -oppure sono "cadute dai camion" Mah
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
qui si tratta di fregatura grande quanto una casa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Pare proprio che serva un chiarimento....
Se qualcuno di voi ha già contattato il simpatico signor Angelo, gentilmente (
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per 10 farebbe consegna a mano?
ps comunque vende un sacco di altre macchine anche piu interessanti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
direi anche + fregatura
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Io ho linkato questo topic alla GdF....
Tanto per stare tranquilli.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
quell'annuncio è una farsa vecchia...quel tipo ha fregato già un ragazzo del forum...c'era un post nella sezione mercatino non mi ricordo in quale...forse computer completi etc...
lo ha fregato per un televisore al plasma...cmq è sempre lo stesso.. all'occhio.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.