|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Pinnacle Studio 8 è "maledetto"?
... uso la versione aggiornata "8.10.4" .... Ho blocchi, sfasamento audio... nonostante l'anteprima e il "rendering" siano senza anomalie, Le sorprese le scopro quando guardo il DVD o SVCD. Addirittura la masterizzazione salta intere scene!!!
Sono proprio così scemo io???!!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie ------------------------------------------------- P4 - 2800 MOBO: ASUS P4C800 HD: 120 GB S.ATA S.VIDEO: ATI HERCULES 9800 RAM: 512 MB MAST: DVD-RW: PIONEER 106 SCHEDA ACQUISIZIONE: PINNACLE MOVIEBOX USB S.O.: WIN 2000 PRO + SP4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ho anch'io la tua stessa versione ma non ho i tuoi problemi.....
che ne dici di provare a reinstallarlo? ( dopo disinstallazione e cancellazione nel registro di conf. delle tracce - per far questo c'è un'utility fatta da Pinnacle). Un consiglio: utilizza due Hard Disk: sul primo carichi le scene (acquisisci), sul secondo mandi il file finale, così durante il rendering, lavori su due canali differenti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per MiVida
Ho realizzato un filmato di 20 min in formato HI8 con la mia telecamera indi, l'ho acquisito con STUDIO 8, tramite la mia Pinnacle MOVIEBOX USB sulla partizio "D" del mio disco fisso.
Ho eseguito il montaggio inserendo transizioni, immagini e musiche di sottofondo per poi procedere alla creazione di un DVD selezionando l'opzione "masterizza direttamente sul disco". Il rendering è durato 38 min ed apparentemente si è svolto senza anomalie. STUDIO 8 ha generato un DVD di 1 GB. Quando sono andato a vedere il DVD esso conteneva solo gli ultimi 3 minuti del filmato originale e presentava l'audio "sfasato". Ho provato a creare un S-VCD anzichè un DVD ma qui ho avuto spesso problemi di rendering, poichè tale fase s'interrompeva prematuramente in punti diversi del filmato. Solo una volta STUDIO 8 è riuscito a creare un S-VCD al quale mancava il minuto finale!!! IL mio HD è partizionato ("C" da 20 GB e "D" da 100 GB". Ho disinstallato STUDIO 8 seguendo il percorso START/PROGRAMMI/STUDIO8/TOOLS/DISINTALLA STUDIO VERSION 8 e non conosco l'utility di cui mi hai accennato. Naturalmente dopo la reinstallazione di STUDIO 8 il problema persiste. Ringrazio Te per la tua Cortesia e quanti potranno aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
hai provato a fargli creare solo l' immagine senza masterizzare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
risposta per street
No, dovendone fare una sola copia è un'opzione che non ho considerato, perchè dovrebbe cambiare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
scusate l' intromissione....
avevo i tuoi stessi problemi di sfasamento e soprattutto "dimenticanze" di pezzi di filmato (anche di qualche minuto) alla fine del progetto e della renderizzazione. Conclusione ho cambiato software con le lacrime agli occhi perchè pinnacle aveva fatto un software molto semplice e potente .... a parte questi problemi che a quanto pare non capitano a tutti (beati loro). Spero tu riesca a risolvere. ciauz ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
X STREET & BILLY THE KID
--- ho provato a creare l'immagine e poi a masterizzare. Il problema persiste.
Caro Billy, grazie per il tuo commento. Quale software usi in sostituzione di Pinnacle STUDIO 8? Io parto da un presupposto semplice: STUDIO 8 ha vinto diversi premi è sul mercato da tempo e se non funziona sbaglierò in qualcosa io altrimenti l'avrebberò già ritirato dal mercato e sarebbero falliti se gli avessero fatto causa! Sono troppo ingenuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: X STREET & BILLY THE KID
Quote:
Quando ho visto l' articolo su questo forum ho provato subito pinnacle e devo dire tra velocita' e semplicita' era davvero eccezionale ma dopo i primi errori (tra cui anche salvataggi errati che faceva il prog. del tipo: salvo lo spezzone a+b+c+d me lo ritrovavo il giorno dopo a+b+ 1/2 di c + d ) sono tornato a ulead media studio 7 nuova versione dove ora ho la tanto amata funzionalita' rendering in tempo reale. Ho provato a risolvere lo stesso problema anche con il forum di videomakers (non ero l' unico) ma non ho trovato soluzione.. ![]() ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
X BILLY
Grazie, terrò in considerazione le tue osservazioni ma prima di arrendermi spero in qualche altro utile suggerimento da parte di questo FORUM... Mi è difficile dover accettare una sconfitta così totale subito!
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
x Maga04
Noto con notevole dispiacere dei problemi che riscontrate con Studio 8 e, se è più di una persona che li denuncia, vuol dire che effettivamente (senza mettere in dubbio nessuno) questo software qualche difettuccio c'è l'ha.
Io sino ad ora sono stato graziato da questi bachi: speriamo che continui, anche perchè, con i prodotti Pinnacle, mi sono sempre trovato più che bene... Personalmente consiglio nuovamente di lavorare su un disco e salvare su un'altro, come ho scritto in precedenza (attenzione: due dischi diversi, non due partizioni dello stesso disco). Inoltre, se può esserti di aiuto, al termine del montaggio non cerco mai di ottenere direttamente il cd (o il dvd), ma lo creo nell'altro disco (leggi: HD) per poi masterizzarlo in seguito. Per quanto riguarda il tool che ti dicevo, si chiama REGDELETE, e lo trovi a questo indirizzo: http://www.pinnaclesys.it/docsupport...08&page_id=151 Ciao, e non darti per sconfitto (come hai scritto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
x MiVidia
Grazie per il tuo ausilio, è certamente deludente la (quasi) consapevolezza che per usare bene STUDIO 8 si debba acquistare un secondo Hard Disk! Alla fin fine si spende un'esagerazione per fare un pò di montaggio e solo per coprire i "bachi" di un programma che predica bene e razzola male, ho già un HD da 120 GB - Seagate Barracuda SATA, con cosa mi consigli di abbinarlo? Con altro identico da 80 GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
un amico con una scheda di acquisizione analogica non pinnacle aveva problemi di sfasamento audio in cattura con studio8
è passato ad una dc10 e, il problema sembra risolto. Io personalmente con una dc10 ho fatto un dvd da una cassetta con durata circa 1,20 ora senza problemi, tutto fatto in automatico da studio 8, l'unico problema è il tempo ci sono volute 7 ore per il rendering. Conoscete qualche sistema più rapido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
X SATURNO
.... 7 ore sembrano apparentemente un pò tantine.... ritengo dipenda molto dal tipo del tuo processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
anche io ho pinnacle studio8...ma perchè se voglio fare un svcd non mi permette di creare un file immagine ma consente solo di scrivere direttamente sul cd? si possono creare file immagini .iso?
inoltre......perchè se provo a masterizzare direttamente non succede un tubo nonostante il programma riconosca il masterizzatore? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Caro CDJ.... benevenuto anche tu in questa valle di lacrime.... i tuoi problemi sono i nostri problemi... purtroppo al momento nessuno ci propone soluzioni alternative alla sconfitta o allo stupore (per chi funziona STUDIO 8!!!)... speriamo in una cianbella di salvataggio dal FORUM....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
grazie del benvenuto
visto che qui c'è qualcuno( ho aperto due post in altre sessioni del forum ma finora non ho avuto risposte esaudienti) ...... ci sono altri sofware tipo studio8 che permettano salvataggi in file .iso? io avevo provato anche DVD MOVIE FACTORY ma anche qui.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
X CDJ
Hai provato ad usare ULEAD MEDIA STUDIO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
X MAGA04
non lo ho provato ...... tu dici che ne vale la pena? è semplice o per usarlo devo massacrarmi le meningi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
X CDJ
... compra in edicola il numero 7 di "Video digitale facile" è un bimensile e in questo numero c'è un tutorial "passo passo" su ulead video studio 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.