Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 13:32   #1
maga04
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Pinnacle Studio 8 è "maledetto"?

... uso la versione aggiornata "8.10.4" .... Ho blocchi, sfasamento audio... nonostante l'anteprima e il "rendering" siano senza anomalie, Le sorprese le scopro quando guardo il DVD o SVCD. Addirittura la masterizzazione salta intere scene!!!
Sono proprio così scemo io???!!!
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

-------------------------------------------------
P4 - 2800
MOBO: ASUS P4C800
HD: 120 GB S.ATA
S.VIDEO: ATI HERCULES 9800
RAM: 512 MB
MAST: DVD-RW: PIONEER 106
SCHEDA ACQUISIZIONE: PINNACLE MOVIEBOX USB
S.O.: WIN 2000 PRO + SP4
maga04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 23:48   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Ho anch'io la tua stessa versione ma non ho i tuoi problemi.....
che ne dici di provare a reinstallarlo? ( dopo disinstallazione e cancellazione nel registro di conf. delle tracce - per far questo c'è un'utility fatta da Pinnacle).

Un consiglio: utilizza due Hard Disk: sul primo carichi le scene (acquisisci), sul secondo mandi il file finale, così durante il rendering, lavori su due canali differenti.

Ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 06:09   #3
maga04
Member

Per MiVida

Ho realizzato un filmato di 20 min in formato HI8 con la mia telecamera indi, l'ho acquisito con STUDIO 8, tramite la mia Pinnacle MOVIEBOX USB sulla partizio "D" del mio disco fisso.

Ho eseguito il montaggio inserendo transizioni, immagini e musiche di sottofondo per poi procedere alla creazione di un DVD selezionando l'opzione "masterizza direttamente sul disco".

Il rendering è durato 38 min ed apparentemente si è svolto senza anomalie. STUDIO 8 ha generato un DVD di 1 GB.

Quando sono andato a vedere il DVD esso conteneva solo gli ultimi 3 minuti del filmato originale e presentava l'audio "sfasato".

Ho provato a creare un S-VCD anzichè un DVD ma qui ho avuto spesso problemi di rendering, poichè tale fase s'interrompeva prematuramente in punti diversi del filmato.

Solo una volta STUDIO 8 è riuscito a creare un S-VCD al quale mancava il minuto finale!!!

IL mio HD è partizionato ("C" da 20 GB e "D" da 100 GB".

Ho disinstallato STUDIO 8 seguendo il percorso START/PROGRAMMI/STUDIO8/TOOLS/DISINTALLA STUDIO VERSION 8 e non conosco l'utility di cui mi hai accennato.

Naturalmente dopo la reinstallazione di STUDIO 8 il problema persiste.

Ringrazio Te per la tua Cortesia e quanti potranno aiutarmi.
Old 13-12-2003, 09:31   #4
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
hai provato a fargli creare solo l' immagine senza masterizzare?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 09:41   #5
maga04
Member

risposta per street

No, dovendone fare una sola copia è un'opzione che non ho considerato, perchè dovrebbe cambiare qualcosa?
Old 13-12-2003, 11:29   #6
BILLY THE KID
Senior Member

L'Avatar di BILLY THE KID

Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
scusate l' intromissione....

avevo i tuoi stessi problemi di sfasamento e soprattutto "dimenticanze" di pezzi di filmato (anche di qualche minuto) alla fine del progetto e della renderizzazione.
Conclusione ho cambiato software con le lacrime agli occhi perchè pinnacle aveva fatto un software molto semplice e potente .... a parte questi problemi che a quanto pare non capitano a tutti (beati loro).
Spero tu riesca a risolvere.
ciauz
Old 13-12-2003, 11:47   #7
maga04
Member

X STREET & BILLY THE KID

--- ho provato a creare l'immagine e poi a masterizzare. Il problema persiste.

Caro Billy, grazie per il tuo commento. Quale software usi in sostituzione di Pinnacle STUDIO 8?

Io parto da un presupposto semplice: STUDIO 8 ha vinto diversi premi è sul mercato da tempo e se non funziona sbaglierò in qualcosa io altrimenti l'avrebberò già ritirato dal mercato e sarebbero falliti se gli avessero fatto causa! Sono troppo ingenuo?
Old 13-12-2003, 11:55   #8
BILLY THE KID
Senior Member

Re: X STREET & BILLY THE KID

Quote:
Originariamente inviato da maga04
--- ho provato a creare l'immagine e poi a masterizzare. Il problema persiste.

Caro Billy, grazie per il tuo commento. Quale software usi in sostituzione di Pinnacle STUDIO 8?

Io parto da un presupposto semplice: STUDIO 8 ha vinto diversi premi è sul mercato da tempo e se non funziona sbaglierò in qualcosa io altrimenti l'avrebberò già ritirato dal mercato e sarebbero falliti se gli avessero fatto causa! Sono troppo ingenuo?
no non sei ingenuo, io ho fatto il tuo stesso discorso. Io provenivo da ulead media studio ma questo programma mi faceva aspettare una vita ad ogni aggiunta di effetto, musica ecc..
Quando ho visto l' articolo su questo forum ho provato subito pinnacle e devo dire tra velocita' e semplicita' era davvero eccezionale ma dopo i primi errori (tra cui anche salvataggi errati che faceva il prog. del tipo: salvo lo spezzone a+b+c+d me lo ritrovavo il giorno dopo a+b+ 1/2 di c + d ) sono tornato a ulead media studio 7 nuova versione dove ora ho la tanto amata funzionalita' rendering in tempo reale.
Ho provato a risolvere lo stesso problema anche con il forum di videomakers (non ero l' unico) ma non ho trovato soluzione..

ciauz
Old 13-12-2003, 13:57   #9
maga04
Member

X BILLY

Grazie, terrò in considerazione le tue osservazioni ma prima di arrendermi spero in qualche altro utile suggerimento da parte di questo FORUM... Mi è difficile dover accettare una sconfitta così totale subito!
Grazie.
Old 13-12-2003, 23:22   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
x Maga04

Noto con notevole dispiacere dei problemi che riscontrate con Studio 8 e, se è più di una persona che li denuncia, vuol dire che effettivamente (senza mettere in dubbio nessuno) questo software qualche difettuccio c'è l'ha.
Io sino ad ora sono stato graziato da questi bachi: speriamo che continui, anche perchè, con i prodotti Pinnacle, mi sono sempre trovato più che bene...
Personalmente consiglio nuovamente di lavorare su un disco e salvare su un'altro, come ho scritto in precedenza (attenzione: due dischi diversi, non due partizioni dello stesso disco).
Inoltre, se può esserti di aiuto, al termine del montaggio non cerco mai di ottenere direttamente il cd (o il dvd), ma lo creo nell'altro disco (leggi: HD) per poi masterizzarlo in seguito.
Per quanto riguarda il tool che ti dicevo, si chiama REGDELETE, e lo trovi a questo indirizzo:
http://www.pinnaclesys.it/docsupport...08&page_id=151

Ciao, e non darti per sconfitto (come hai scritto)
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 05:29   #11
maga04
Member

x MiVidia

Grazie per il tuo ausilio, è certamente deludente la (quasi) consapevolezza che per usare bene STUDIO 8 si debba acquistare un secondo Hard Disk! Alla fin fine si spende un'esagerazione per fare un pò di montaggio e solo per coprire i "bachi" di un programma che predica bene e razzola male, ho già un HD da 120 GB - Seagate Barracuda SATA, con cosa mi consigli di abbinarlo? Con altro identico da 80 GB?
Old 14-12-2003, 08:54   #12
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
un amico con una scheda di acquisizione analogica non pinnacle aveva problemi di sfasamento audio in cattura con studio8
è passato ad una dc10 e, il problema sembra risolto.
Io personalmente con una dc10 ho fatto un dvd da una cassetta con durata circa 1,20 ora senza problemi, tutto fatto in automatico da studio 8, l'unico problema è il tempo ci sono volute 7 ore per il rendering.
Conoscete qualche sistema più rapido?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 13:39   #13
maga04
Member

X SATURNO

.... 7 ore sembrano apparentemente un pò tantine.... ritengo dipenda molto dal tipo del tuo processore.
Old 14-12-2003, 17:42   #14
cdj
Member

Iscritto dal: Nov 2003
anche io ho pinnacle studio8...ma perchè se voglio fare un svcd non mi permette di creare un file immagine ma consente solo di scrivere direttamente sul cd? si possono creare file immagini .iso?
inoltre......perchè se provo a masterizzare direttamente non succede un tubo nonostante il programma riconosca il masterizzatore?
cdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 18:34   #15
maga04
Member

Caro CDJ.... benevenuto anche tu in questa valle di lacrime.... i tuoi problemi sono i nostri problemi... purtroppo al momento nessuno ci propone soluzioni alternative alla sconfitta o allo stupore (per chi funziona STUDIO 8!!!)... speriamo in una cianbella di salvataggio dal FORUM....
Old 14-12-2003, 18:49   #16
cdj
Member

grazie del benvenuto
visto che qui c'è qualcuno( ho aperto due post in altre sessioni del forum ma finora non ho avuto risposte esaudienti) ...... ci sono altri sofware tipo studio8 che permettano salvataggi in file .iso? io avevo provato anche DVD MOVIE FACTORY ma anche qui....
Old 15-12-2003, 05:38   #17
maga04
Member

X CDJ

Hai provato ad usare ULEAD MEDIA STUDIO?
Old 15-12-2003, 18:45   #18
cdj
Member

X MAGA04

non lo ho provato ...... tu dici che ne vale la pena? è semplice o per usarlo devo massacrarmi le meningi?
Old 15-12-2003, 19:25   #19
BILLY THE KID
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdj
X MAGA04

non lo ho provato ...... tu dici che ne vale la pena? è semplice o per usarlo devo massacrarmi le meningi?
se sai usare studio 8 non e' difficile anche se le prime ore magari ci devi fare un po la mano dato che ha molte funzioni. Non è immediato come studio 8 ma secondo me è proprio un buon software.

ciauz
Old 16-12-2003, 05:33   #20
maga04
Member

X CDJ

... compra in edicola il numero 7 di "Video digitale facile" è un bimensile e in questo numero c'è un tutorial "passo passo" su ulead video studio 7.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian