|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quale Dissipatore mi consigliate
Vorrei cambiare il dissipatore del mio Barton 3000+(2167Mhz), solo ke secondo me si scalda Troppo, l'altro giorno con 22°C ambiente (impostati sul termostato manuale e quindi..) dopo aver giocato a UT2003 ho visto su CPUCool 60°C CPU - 32°C sistema, ho già una ventola 8x8 (colorata) ke spara dentro aria dal basso del case e una in estrazione 6x6.
x le temperature, la sera su internet sono a ca. 51°C, ma a seconda del riscaldamento ambiente cambiano spesso. Adesso sono a 30°c sist. 43 CPU, però stò navigando da 40 min. partito a freddo con temp. ambiente a 20 °c impostati. Quindi credo proprio ke sarebbe da cambiare, anke xkè vorrei cominciare ad effetuare il mio 1° Overclock (Info. Suggerimenti, ecc..) Quale Dissipatore mi consigliate intorno ai 50€ circa (meno è meglio ![]() vorrei ovviamente ke mi abbatesse ste temp. mostrose. possibilmente non vorrei ke fosse una superturbina d'aereo.. dite ke riesco a superare un 3200+? grazie. Speedy. p.s. possibilmente sempre se possibile, x sfizio vorrei ke ci fosse del rosso, visto ke avendo una finestra e il resto tutto sul rosso (sk. video e MB NF7) e avendo l'idea d'illuminarlo.. N.b. non è essenziale, ma se è è meglio..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
che dissy hai ora'???
pasta'?' ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dissi Boxed
Pasta all'argento. Però ho notato una cosa strana, il pomeriggio, come quanod ho iniziato qesto topic, la temperatura era inferiore, infatti alla sera (adesso) sono qua a 51°C e il pc è acceso da 6 min... e il pc oggi è sempre stato spento... Come mai era inferiore? Visto ke la temp. ambiente impostata nn si cambia..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
51 in idle è altina....e considera che siamo in inverno....in idel dovresti avere max 40/43 c... cambia dissy i boxed valgono poco o per lo meno area di + ilc ase ![]() ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il case non mi sembra ventilato proprio male, ho una vnetola 8X8 in basso a metà ke spinge aria e una 6x6 in estrazione, poi non saprei qule dissi mettere.
Avreste un bel dissi intorno ai 50€ da consigliarmi??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Comprati un volcano 7+ ke non caro ed è un buon dissy in rame
Naturalmente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Metti la ventola 6x in entrata e la 8x in uscita,in pratica l'incontrario di come sono ora.
Dipende anche dal case,però di solito è meglio che il flusso maggiore sia in uscita piuttosto che in entrata. Se invece della 6x metti una 8x è ancora meglio. Come dissipatore invece potrei consigliarti anche il mio GlobalWin Cak88T....ma attento ce ne sono due versioni,una con una turbina abbastanza rumorosa e l'altra (quella che ho io) con la ventola da 2800-4000giri max che secondo il mio orecchio è dignitosamente silenziosa ( ![]() In questo momento mentre navigo e ascolto musica ho 36-37 gradi con ambiente a 22 gradi ccloccato 200x11,5 (2300mhz) non male. Nient'altro ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il Dissi è esattamente questo:
![]() Non far caso al fatto che è certificato 3000+ hai parecchio margine,considera che con il mio clock (2300mhz) è praticamente un 3350+ circa ed ho come temperature max 42/43 gradi. Per l'aero 7 ti consiglieranno altri,non ne ho mai montati. Metti una ventola 8x in estrazione fidati ![]()
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() Ultima modifica di R@nda : 17-12-2003 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dissi nn mi sembra male anke se però momentaneamente non è disponibile su bow.it, ma oltre a questo vorrei anke valutare anke altri dissi, non avete qualke altro modello da consigliarmi? x r@nda p.s. non è ke posso cambiare le ventola e metterne una colorata? dite ke andrà bene cmq? visto ke ho la finestra cerco anke d tenerlo bello a vedersi, anke se però non fosse possible non me la prenderei..
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 17-12-2003 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Certo che puoi cambiare la ventola,puoi metterci quella che preferisci o della stessa misura,oppure con dei convogliatori aggiuntivi anche più grande.
Cmq di dissipatori ce nesono davvero una marea,alcuni sono ottimi altri no. Una cosa valida per qualsiasi scelta,non spendere troppo poco....ma non dissanguarti nemmeno ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ho lasciato l'originale perchè era bella da vedere e aveva delle ottime prestazioni anche in overclock spinti.
Volendo si può migliorare,ne monti una con i led...o colorata,o quello che vuoi. Basta che non sia una ventola di portata d'aria inferiore...altrimenti peggiori invece di migliorare.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
io ti consiglio il Volcano 10+ e' tutto in rame, certificato 3400+, e' piccolissimo e pesa pochissimo, lo trovi anche a meno di 20 euro
ByeZ!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Va meglio del CAK88T? aiutatemi solo ke sono piuttossto inesperto in queste cose..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio Volcano 10+ nonostante abbia degli evidentissimi solchi fatti con un cacciavite proprio sulla superfice che va a contatto con il core ( maledetto chi me li ha fatti!! ![]() Per quanto riguarda il CAK88T non l'ho mai visto ne provato quindi non saprei dirti.... ByeZ!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
personalmente scelgo sempre i prodotti che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.