|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Berghém
|
LILO, Problemino di boot
Salve!
Su un notebook IBM ThinkPad R30 ho installatato Mandrake 9.2 All'origine questa macchina era attrezzata con OS Win2000 ed una partizione (vedibile da boot via pressione F11) in cui risiede il disco di ripristino. Ora, dopo l'installazione del pinguino al boot LILO vede regolarmente Windows1, linux (e simili) e Windows2. Win1 (Default) e linux caricano regolarmente, ma Win2 (la partizione di ripristino) non carica (Schermata nera!) Qualcuno sa darmi qualche dritta per capire cosa come e dove agire per riottenere il ripristino? Grassssie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo che con lilo devi avviare windows1 (il "vecchio" bootloader), e a quel punto premere F11 come facevi in precedenza...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Berghém
|
Già, in effetti ci avevo pensato pure io. Ma purtroppo non funziona.
Non so proprio dove mettere le mani, e non vorrei far danni maggiorni "giocando" con i settaggi gi LILO. Ho giusto provato a cambiare il loader per windows2 (di default è hdr2, ho provato hdr1 - mi carica ancora win1 ![]() Umf.... Bho! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.