|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Recupero files in cartelle protette! aiuto
raga spero che qualkuno di voi possa aiutarmi!
avevo, purtroppo avevo, un hd partizionato con una parte ntfs e un'altra fat32. sulla partizione ntfs avevo installato Win xp Pro, ed avevo creato due utenti administrator protetti da password. ora questo sist operativo non va più, ho provato a reinstallarlo per cercare di recuperare le impostazioni ma nulla. Nella cartella Documents and Settings ci sono in pratica le cartelle dei documenti dei due utenti, il problema è che è impossibile effettuare qualsiasi operazione su tali catelle (non le si pouò nemmeno copiare!!!!). In quelle cartelle ci sono però dei documenti importantissimi, anni di lavoro e fatica!! Vorrei un aiuto per recuperare tali files, in qualsiasi modo!! ragazzi aiutatemi!!! PS: l'hd non è danneggiato e ho possibilità di leggerlo con un altro pc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
se non hai messo nessuna criptazione non dovrebbe essere un problema...
leggi il disco da xp... tasto destro sulla cartella proprietà sicurezza avanzate ownership e prendi l'ownership delle cartelle... a quel punto ti metti in full control e dovresti essere a posto
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non sei il primo che mi da questo metodo, però nn ci riesco. non trovo proprio la voce ownership!!!!come devo fare????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nelle proprietà non trovo la scheda sicurezza. possibile??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho avuto lo stesso problema e ho fatto così:
- Aprire Risorse del computer - dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" - cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà" - selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK) - selezionare "Avanzate" - andare nel tab "Proprietario" - Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati) - spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK. Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho avuto lo stesso problema e ho fatto così:
- Aprire Risorse del computer - dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" - cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà" - selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK) - selezionare "Avanzate" - andare nel tab "Proprietario" - Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati) - spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK. Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.