|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Perchè alcuni treni sono sempre in ritardo?????
-Carenze strutturali???
-Personale incapace -Dirigenti che non sanno fare il loro lavoro? -Viaggiatori che ci mettono troppop tempo a salire e scendere?? perchè??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
questa domanda la metterei sotto :
-chi siamo? -da dove veniamo? -perchè esistiamo? in verità molte volte basta che sia un treno a partire in ritardo per influenzare gli orari di altri treni (vedi per coincidenze di binari, ecc ecc) ...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Re: Perchè alcuni treni sono sempre in ritardo?????
Quote:
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Come pendolare (Ex) ho esperienza in proposito..........
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio che pendolari si ri-diventa |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
c'é un intercity che parte da Napoli, destinazione Milano alle 17 che TUTTE le volte che vado in stazione (due volte al mese) ha piú di un'ora di ritardo. Non so se é una combinazione ma forse sará un problema che c'é in quel tratto di linea.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Un mix tra le motivazioni riportate...
C'è una grande disorganizzazione: le strutture non sono del tutto valide e lo stesso vale per il personale. Come ha detto Nea basta un solo treno in ritardo e tanti altri ne risentono: tra l'altro i treni migliori hanno la precedenza su quelli di categoria inferiore.. Per gli intercity soprattutto c'è una grande emissione di biglietti e treni poco capienti in proporzione: capita quindi di viaggiare come se si fosse in un carro merci. Io non capisco come cazzo sia possibile che gli eurostar però facciano tardi...prendo il treno minimo due volte al mese e sto notando che non c'è una volta in cui il treno non accumula almeno un quarto d'ora di ritardo. Tra l'altro barano sui minuti accumulati perchè non vogliono rimborsare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque.....a parte tutto penso che a base di molti problemi ci siano strutture e mezzi fatiscenti e scarso impegno da parte di qualcuno
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Perchè alcuni treni sono sempre in ritardo?????
Quote:
semmai sono i treni in orari "tranquilli" che dovrebbero arrivare in anticipo perché c'è poca gente. la cosa seccante è, almeno sulla mia linea, che non si usa il buon senso. un treno che va verso Milano al mattino DEVE avere precedenza su uno che torna da Milano e il contrario deve avvenire la sera. invece piuttosto che far ritardare di un paio di minuti i treni semivuoti ne fanno perdere anche 5 a quelli carichi di gente (sto parlando di quando un treno aspetta l'altro in una stazione dove c'è il doppio binario). questo avviene praticamente ogni giorno e alla fine il ritardo c'è sempre, tranne la domenica |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Credo che qui abbiano anche qualche altro problema con i treni...
Che ci si arrivi anche da noi prima o poi?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero pendolare come studente, ma fare il pendolare per lavorare non è il mio obbiettivo.......... Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
treni poco capienti e poco frequenti.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già lui preferisce farsi mantenere dai suoi fingendo di dover impiegare secoli per laurearsi
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Da ex studente pendolare:[list=1][*]mi si diceva che quando un treno e` in ritardo, accumula sempre piu`
ritardo perche` non si puo` permettere di imporre il proprio ritardo anche ai treni successivi; eppure capitava sovente che i "miei" treni fossero in ritardo a causa di altri.[*]Magari il treno da xxx a yyy e` quello che arriva da yyy, per poi tornare indietro; bene, quando il treno d'andata e` in ritardo, non procurano altre carrozze, ma aspettano pazientemente che arrivi, per far fare ritardo anche al treno del ritorno. Ottimo.[*]I treni che prendevo io arrivavano a destinazione con SEMPRE 5 o 10 minuti di ritardo sull'orario ufficiale; ma allora, mi dicevo, modificate di conseguenza l'orario riportato sui tabelloni, invece di pigliarci sistematicamente per il culo![/list=1] Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se cambiassero gli orari aumentando il tempo necessario a compiere il medesimo tragitto dovrebbero ammettere un peggioramento del servizio e forse avrebbero delle ritorsioni. altrimenti non si spiega perché non aumentano di 5/10 minuti gli orari di tutti i treni, in modo da evitare che un treno sia considerato in ritardo e contribuisca al famoso bonus sugli abbonamenti del mese successivo... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era uno dei miei battutoni. ![]() Uff sono incompresa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.