|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Consigli su album metal
Ok, mi sto appassionando sempre più al metal ma ho pochissimo "materiale" a disposizione...
Consigliatemi album interi, i più belli secondo voi, magari i migliori 2 o 3 per ogni gruppo, lo so che c'è tanta roba ma sforzatevi Per dirla tutta, ho visitato qualche forum del settore (e sarei gradito se mi passaste qualche link sui portali italiani dedicati al metal con recensioni di album, conosco solo www.truemetal.it) ma ancora non ci capisco una mazza! Si preoccupano di spiegare i vari generi del metal ma sinceramente non me ne frega una mazza, voglio solo ascoltare musica che mi piace Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: Consigli su album metal
Quote:
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Consigli su album metal
Quote:
Iron Maiden ---> Piece of Mind, Killers, Seventh son of a seventh son Metallica ---> Ride the lightning, Master of puppets, And justice for all Megadeth ---> Rust in peace, Peace sells... Manowar ----> Kings of metal, Hail to England Blind Guardian---> Imaginations from the other side, Nightfall in middle earth, Follow the blind Rammstein ----> Sehnsucht, Mutter
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Ultima modifica di Blue Spirit : 11-12-2003 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
sentenced - cold white light
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Metallica - Ride The Ligthning e Master Of Puppets
Death - Symbolic (e tutto il resto) Rage - XIII Stratovarius - Visions Blind Guardian - NigthFall in the middle earth e tanti e tanti altri... ma che gruppi hai ascoltato finora? solo Iron?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
se vuoi sentire metal puro vai su metallica: RIDE OF LIGTINGH O MASTER OF PUPPETS!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Manowar - già detto ... ( ma confermo Kings of Metal + discografia completa )
Dio - Holy Diver ( + discografia completa n°2 Iced Earth - Horror Show / The Dark Saga ( gli altri se ti va ) Judas Priest - Painkiller ( sono onesto è consiglio pescando solo fra quelli che ho originali ... )
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però io ora come ora consiglierei God Of Emptiness dei Morbid Angel!
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che iniziare coi Metallica è cosa buona e giusta... io continuerei con questi 2 album Megadeth - Rust In Peace Testament - The Gathering...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
la lista della spesa
fondamentali: i primi 7 degli iron (fino a seventh son quindi) i primi 5 dei metallica "rust in peace" dei megadeth i dream theater (compra SUBITO images & words) i blind guardian "painkiller" dei judas priest (scarpata in da face) "operation: mindcrime" e "promised land" dei queensryche (non fanno propriamente "metal" ma se vuoi sentire il + grande cantante rock vivente ascoltali) eccetera eccetera eccetera.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
io il black metal nn riuscirei a digerirlo neanche col bicarbonato ah..cmq mi ero dimenticato di Triumph of steel dei Manowar (Heavy Metal
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
E gli HELLOWEEN dove li mettiamo?
Keeper of the seven keys part I Keeper of the seven keys part II
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ti consiglio questi per iniziare:
sepultura-chaos a.d overkill-horrorscope poi sul classico: black sabbath-heaven and hell motorhead-ace of spades sul black: mayhem-de misteriis dom sathanas (se lo trovi anche live in leipzig) burzum-hvis lyset tar oss e poi sua maestà: SLAYER-REIGN IN BLOOD
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
DEATH - individual thought patterns, symbolic, e the sound of perseverance
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: West Egg
|
Exodus - Fabulous disaster - Bonded by blood
Voivod - Roarrrr - War and pain - angel Rat Coroner - Grin - Mental vortex Prong - Cleansing Armored Saint - Symbol of Salvation - Delirious Nomad Anthrax - 8 The threat is real - WCFYA Annihilator - Alice in hell
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
come siti puoidare un'occhiata a metal.it
come musica ti hanno già dato ottimi consigli,prova anche: system of a down - toxicity stormlord - Where my spirit forever shall rhapsody - un pò tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

///
/// Sehnsucht
)