|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
win 2000/xp lite official trade
Ciao a tutti, girando in internet mi sono imbattuto su un sito che vende win98lite e un programmino per alleggerire win2k,
mi sta venendo voglia di prendere questo programmino per fare una versione ridotta all'osso per vedere i divx sul mio muletto, mi date una mano? questa è un'immagine che ho trovato sul sito, mi dite che cosa devo lasciare per fare quello che ho in mente? grazie e ciao Ultima modifica di ribbaldone : 14-12-2003 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se ti interessa davvero usare il PC +o- come una TV puoi eliminare TUTTO quello ke vedi, tranne:
Internet Explorer e Outlook Express (potresti togliere anke loro ma temo il sistema ne risentirebbe diventando instabile) + salvaguarda le opzioni multimedia, indispensabili direi: DirectX Direct Show Windows Media Player (solo 6.4 niente del resto) X il resto togli tutto ed installa i codec (Divx,Xvid,Ac3filter,FFDShow) Dovresti essere a posto. Se hai dubbi specifici su qlcsa kiedi pure |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie della risposta, ti spiego quello che vorrei fare, cosi' magari mi suggerisci qualcosa.
Dunque io ho il muletto in sign, il celly, che adesso viene usato da mia sorella e da mio papa' soprattuto in ambito office e pochi giochini, e da me per vedere i divx discretamente sulla tv. Adesso vorrei farlo diventare un serverino controllato da remoto, wake on lan e vnc, per scaricare e condividere la connessione ad internet, ma non solo, infatti deve comunque continuare ad essere usato come prima. Il problema è che connettendolo ad internet devo perforza mettergli un antivirus e un firewall, percio' appesantirei il sistema e non so se riuscirei ancora a vedere i divx. Io ho pensato di fare un sistema dual boot con un win2k completo per fare sia da serverino che da pc normale, e un altro win2k lite questa volta per concentrare tutte le risorse per vedere i divx, che sono disponibili sia su cd che in rete, percio' cos'altro non devo cancellare? ovviamente se io accendo il pc da remoto questo deve accenderi, scegliere il giusto boot, quello serverino/pc, entrare quindi in windows e poter essere cosi' controllato da vnc. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti dico solo le cose di cui sono sicuro xkè nn vorrei farti sbagliare ...
Advanced Components credo tu li possa togliere entrambi... Accessibility Options puoi eliminare tutto Accessories elimina tutto meno il Notepad ke può tornare sempre utile Communication and messagging tieni Address Book (se ti serve x OE) Outlook Express Hyper Terminal (il resto via) Games via tutto Internet Utilities tieni Connection Manager ed Internet Explorer (il resto via) Multimedia tieni Direct Show, DirectX, Volume Control, WMP 6.4 Operatin System Options sicuramente puoi togliere: Extra Font, Help and support center, Users avatar, Windows Tour gli altri dovrei controllare con calma ... vedi quanto ti occupano in caso e ne riparliamo. Server components o come in figura o puoi togliere tutto System T&U puoi eliminare tutto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Io per vedere i divx ti consiglio windows 98lite sul celly,è più leggero.Tanto se devi solo vederti divx windows 98 va bene!Quindi un bel dual boot,windows98lite per i divx,e windows 2000 per il resto,ciao!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se faccio un dual boot, posso scegliere quale sistema avere per primo, ovvero quello che parte in automatico se non si preme niente?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si ... xò nn ricordo se il 98 vede il 2000 ... (l'inverso si).
Cmq sfogliati queste 2guide e vai sul sicuro http://www.athenainternetshop.it/sup...20e%202000.doc http://www.deepevolution.com/cart/it/pg_56.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
come si chiama questo programmino per "win 2000 lite"??? mi potrebbe interessare! probabilmente elimina tutte le cose che gia elimino manualmente, ma semplificherebbe molto le procedure!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up, dai ragazzi, possibile che nessuno abbia gia' avuto esperienze con questo software, potremmo creare una specie di guida, io purtroppo non l'ho ancora provato, conto di farlo nelle vacanze di natale.
intanto ringrazio chi mi ha gia' dato delle dritte. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Interessa anche a me...
P2 400, 224 MB, Voodoo3, 56k, sk audio integrata, Xp pro con SP1, Plus (per lo screensaver dei pesci), probabilmente metterò un tema personalizzato (l'intento è quello di togliere servizi e programmini che non mi servono, risparmiando risorse per abbellize il desktop, che deve essere d'impatto) Niente stampante, scanner, niente lan... vamp, sei sicuro di quello che dici di togliere (chiedo conferma)? E le altre cose di cui sei meno sicuro, quali sono? Ciao!! PS usare un winamp 2.0 invece del 3 può essere utile a ridurre i tempi di caricamento (adesso sono di 6-7 s ... troppi) ?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
ciao!
se ti serve un pc solo per i divx, allora punta a geexbox... se invece vuoi proprio windows, puoi usare xplite....e puoi togliere anche internet explorer, occupa risorse per nulla, l'ho rimosso da 2 giorni e non ho ancora problemi... anzi, il primo intento dell'inventore di 98lite (e del programma in questione) era proprio quello di sradicare iexplorer... io ho tenuto le advanced option, calcolatrice, mappa caratteri, connection manager, ditrectx e controllo volume...e le prime cinque voci delle OS option... ciao! EDIT: date un'occhiata alla P2P.... ciao! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Disinstallare Internet Explorer da Windows XP:
articolo divulgativo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=36780 metodo pratico senza l'ausilio di alcun software (x utenti 1minimo esperti): http://www.zanezane.net/articoli.asp?Id=232 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo sapere se disinstallassi xplite le modifiche andrebbero perse, oppure ritornerebbe come prima, oppure mi crasherebbe tutto? O si può fare? Perchè xplite ha un fastidioso splash screen all'avvio di Xp che vorrei togliere...... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
comunque sia, di solito i programmi hanno una guida.... xplite non è altro che un programma stand alone che ti toglie i file, una volta tolti puoi benissimo "disinstallarlo"....almeno credo! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Problema risolto, o meglio, non sussiste...
Non lo fa nemmeno a me... Thx. Ciao!!
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti, ho installato in una partizione win 2k e ho tolto tutto quello che vamp ha detto di togliere, in piu' ho tolto anche windows media player 6.4 che faceva scattare i divx e al suo posto ho messo powerdivx.
Nel task manager rimangono pero' attivi alcuni programmi: Ciclo ide system smss.exe csrss.exe winlogon services.exe spoolsv.exe regsvc.exe explorer.exe tenendo conto che devo vedere i divx e rimanere collegato in rete cosa posso eliminare e come? grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.