|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Chi usa programmi AntiSpam venga qui!!!
Mi serve una cortesia da voi.
Vorrei saper nell'ordine <1 Quale programma AntiSpam usate <2 Che caratteristiche ha, tipo Bounce Mail, tipi di filtaggio (normale, aggressivo) <3 Se usa molta %CPU <4 Se difficile da addestrare <5 Percentuale di messaggi spam rimossi giustamente e percentuale messaggi erroneamente considerati spam rimossi Ovviamente se avete altre considerazioni scrivete pure........ Grazie a chi mi aiuta ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
io uso i filtri di The Bat! non sono molto intuitivi ma una volta imparato e' un attimo creare il filtro giusto
assorbe praticamente nulla di cpu e non ho piu' problemi di spam da un bel po'
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
<1 Quale programma AntiSpam usate MAILWASHER
<2 Che caratteristiche ha, tipo Bounce Mail, tipi di filtaggio (normale, aggressivo) bounce,delete,preview,blacklist,friendlist <3 Se usa molta %CPU poco e niente <4 Se difficile da addestrare facilissimo <5 Percentuale di messaggi spam rimossi giustamente e percentuale messaggi erroneamente considerati spam rimossi dopo qualche giorno che ti sei fatto la tua friendlist diciamo un 95% di giusto spam. Dopo circa due settimane di immondizia ho notato un netto miglioramento (grazie al bounce). Poi ci sono gli alti e i bassi , cioè ogni tanto arriva un po' di spam e ogni tanto non c'e piu traccia. Programma free se usi solo una casella altrimenti ""em*le"" ciauz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
@ Bilancino:
pag antispam http://www.collinelli.net/antispam/ http://www.securityfocus.com/infocus/1747 http://spam.abuse.net/ http://www.fighters4web.com/newf/ http://mail.vene.dave.it/cgi-bin/stats.pl http://www.dslreports.com/?cat=spam http://www.dslreports.com/?cat=legislation Ultima modifica di MrOZ : 12-12-2003 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
uso mail washer
e mi trovo bene d'akkordo kon kuanto skritto da Billy.. ![]() pero non uso il bounce perke ormai hanno kapito gli spammer kom'e fatto il bounce di uno ke usa mailwasher ![]() kosi anke sena bounce ...meno spam.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
LOL bilancino
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
uso mailwasher
ma è un blacklist based anche perchè il check tramite spam database non rende una cippa... ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Genova
|
Mailwasher e concordo con gli altri su tutto.
Ciao.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ihmo ![]() ottimo link nel 3d che hai linkato http://www.declude.com/junkmail/support/ip4r.htm tnx PS cic redete che da quando non uso piu' le 4 mail di libero ho una mail di spam alla settimana prima erano almeno 20 al giorno!!
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lago D'Orta
|
Io uso Spamihilator 0.9.7.2
Ha vari plugins:Riconoscimento delle newsletters,filtro adderstramento,filtro parole spam(aggiornabile dall'utente),filtro per allegati , filtro sulle immagini,blacklist,friendlist Si possono cambiare le priorita dei filtri ed ha cinque impostazioni predefinite di aggressività,ed è facilissimo da configurare. Io ce l'ho da un pò e sbaglia raramente di solito lascia passare qualche spam,non mi è mai capitato che mi cestinasse messaggi legittimi,comunque i messaggi cestinati si possono recuperare dal cestino del programma. Unico difetto è che se si disinstalla bisogna riconfigurare outlook(pop3 e smtp). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
X evitare di usare filtri e quant'altro vai qui: http://klirik.narod.ru/usefuls/bayesiteng.htm e' un plug-in free che inserisce il supporto ai filtri baynesiani. Su 200 mail di spam ricevute a settimana me ne passano non piu' di 4. Su 2500email di spam che ha segnato ho avuto 1 solo caso di falso positivo (un email della bioware di pubblicita' per NWN). x chi usa mailwasher: Il mio consiglio e' di buttarlo. Io ce l'ho registrato e con il supporto x il database dello spam (EX CFS) diciamo che ora come ora non funziona una pippa. L'unico consiglio e' passare a un qualcosa che usi un filtro di tipo baynesiano. Esempio -> The bat + plugin-> A PAGAMENTO IN inglese Mozilla MAIL-> FREE IN eng e ITA oppure usare qualche plugin x outlook che trovate su sourceforge.net, ce ne sono diversi. bye giuz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
<1 The bat + bayesit ( http://klirik.narod.ru/usefuls/bayesiteng.htm )
<2 Filtraggio baynesiano a punteggio <3 NULLA <4 MARK AS SPAM - MARK AS NOT SPAM <5 200 msg di spam settimanali, max 4 messaggi che passano. su 2500 msg di spam 1 solo falso positivo. bye giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
ma sai che ti dico..... me lo provo!!!!!!!!!!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Los Angeles
|
ke vuol dire analisi euristica
e filtraggio baynesiano???? : ![]() ![]() ![]() ![]() parlate semplice..please.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il filtraggio baynesiano basa il suo funzionamento su un approccio statistico, le parole che potrebbero essere associate allo spam hanno un valore % associato. Nel caso del livello normale di filtraggio se si raggiunge il 100% l'e-mail è spam. La potenza di questo sistema è che il programma apprende dagli errori, se una e-mail passa per sbaglio e si dice al programma che ha sbagliato modifica le percentuali e l'errore non succederà più.........Inoltre questo tipo di filtraggio è personalizzabile, cioè quello che è spam per un utente può non esserlo per un altro. Se mi piacciono le mail con le donnine io non le faccio cestinare alla fine la percentuale associata alla parola sex o simile diminuisce e quelle e-mail non vengono cestinate. Huristica. L'analisi si basa sul header del messaggio e su alcune peculiarità che hanno le e-mail spam come il layout. In più utilizzano un filtro automatico ma non efficiente cioè se la parola contiene xxx allora filtra. Lo svantaggio è che se io scrivo XxX per il filtro automatico questa è un'altra parola. Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.