|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Ma un v-core alto influisce sulla durata di un processore anche se raffreddato bene?
Poichè ho riscontrato che il mio procio per andare sopra i 2300mhz deve avere un v-core alto ( anche se non ne sono sicuro
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
se lo tieni a temp basse influisce poco, cmq penso che lo cambierai molto prima della fine della sua vita.... non è che a quel vcore duram 1 mese, durerà qualche anno in meno ma sempre tanto, così che la sua morte la deciderai te quando sarà troppo vecchio per farci girare qualsiasi applicazione....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
non ti preoccupare per il v-core alto il procio dura minimo 4-5 anni se ben raffreddato e non credo che tra 5 anni tu abbia ancora lo stesso procio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
alto cmq si intende sui 2v o piu
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
intanto se vuoi solo provare x sfizio a vedere quanto arriva dagli tutto il vcore che vuoi basta che staiu attento alle temp.
per il fatto di lasciare il vcore a lungo termine potrebbe durare un pò di meno ma come già detto da altri probabilmente non sarà neanche in funzione abbastanza anni per poter arrivare al limite |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
@Rene
cerca d raffreddare il procio meglio ke puoi.ti consiglio,in ogni caso,specie se fai un uso notevole del pc in full load,d nn superare 1.80v reali col tuo barton.se puoi,mantieneniti a 1.75-1.775(d conseguenza rinuncia se mai a un pelo d mhz).Quanto alla durata in termini temporali,è troppo difficile fare una stima,dato ke tutto dipende dall'intensità d utilizzo e dalle temperature,una volta ke sono date le freq e i voltaggi d lavoro.Per dovere d cronaca,t ricordo solo ke l'aumento d voltaggio,nn fa altro ke aumentare l'elettromigrazione(naturale processo ke porta il processore alla morte dopo un tempo X ).I 4-5 anni d durata mi paiono molto ottimistici. Piuttosto cos'è quell'ali in firma?una condizione a dir poco necessaria per allungare la vita dei tuoi componenti del pc,specie se OC,è un'erogazione corretta e costante della corrente da parte dell'ali.Specie il barton è molto sensibile a ciò.ke valori t da il tuo ali sui vari voltaggi? ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Il mio ultimo processore ( un piii 550mhz) mi è durato 3 o 4 anni e ancora funziona perchè l'ho dato a mia sorella!
Io uso il computer soprattutto di estate infatti minimo un paio di ore al giorno, in inverno invece sta anche intere settimane spento! E' da menzionare che il mio case ha sempre il pannello laterale aperto e una ventola AAA 10*10 posta vicino il dissi e che con il dissi originale AMD il procio sta sui 38 in idle e sui 43° sotto sforzo con 1.675v di v-core e a 2300mhz anche se il bios mi dice tutt'altre temp.! Infatti il bios mi comunica 41 c° in idle e 48c° sotto sforzo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.