Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 14:42   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Perchè il comunismo fallisce?

Premesso che NON sono comunista, perchè? perchè sebbene gli ideali siano carini la realizzabilità è nulla!

Beh rispondo seccamente alla domanda che io stesso ho posto, poi voi mi darete ragione o meno, motivando la vostra idea:

1) perchè non è in grado di fornire motivazioni valide ed efficaci (proprietà privata, denaro, valori soggettivi, ecc). Quindi la gente tende a fancazzire (fare un cazz*)

2) Perhè centralizzare totalmente il potere nelle mani dello stato significa
a) una difficoltà decisionale mostruosa/possibilità di reazione comunque limitate e poco tempestive
b) è necessario un ottimo leader mooooooolto bravo ed altruista

3) rapporti con gli altri stati

Quindi il comunismo è impossibile? Non è valido? Non è conveniente?
Beh in parte potrebbe anche essere ripreso (alla Keynes per intenderci) ma imho servirebbero i robot (manodopera gratuita) e l'intelligenza artificiale (tipo SkyNet di T3)

Non sto scherzando, è un discorso serio anche se qualche scemotto potrebbe far notare che T3 è un film, io gli farei notare che tra 50 anni vedrete ben altro che quello... (e sono ingegnere informatico quindi tacete )
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:46   #2
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
perchè al giorno d'oggi non esiste ne comunismo, ne qualsiasi altra ideologia politica..ancora non l'hai capito?
Old 10-12-2003, 14:46   #3
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
perche' e' un'utopia ! nient'altro ...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:49   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Primo, tu non sei ingegnere ma ingegnere JUNIOR. E questa è la cosa più importante...
Secondo, in tutte le sue espressioni il comunismo ha dimostrato di non avere nemmeno questi bei ideali da raggiungere, e nel farlo ha calpestato diritti fondamentali dell'essere umano.
Direi che questo è sufficiente...
Old 10-12-2003, 14:50   #5
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
premetto che sono NON di sinistra....

il comunismo in sè, per come è formulato è secondo me molto vicino al sistema sociale ideale,

peccato però che è irrealizzabile, perchè va contro la natura dell'uomo (penso sopratutto alla proprietà privata)

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:51   #6
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
perchè al giorno d'oggi non esiste ne comunismo, ne qualsiasi altra ideologia politica..ancora non l'hai capito?
Se intendi dire che le teorie degli ismi sono state oggi soppiantate da teorie più complesse e articolate, lo sapevo, l'ho appena studiato... Ma il comunismo è comunque un concetto abbastanza chiaro in economia
Old 10-12-2003, 14:54   #7
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Re: Perchè il comunismo fallisce?

Quote:
Originariamente inviato da gik25
...
Beh in parte potrebbe anche essere ripreso (alla Keynes per intenderci) ma imho servirebbero i robot (manodopera gratuita) e l'intelligenza artificiale (tipo SkyNet di T3)

Non sto scherzando, è un discorso serio anche se qualche scemotto potrebbe far notare che T3 è un film, io gli farei notare che tra 50 anni vedrete ben altro che quello... (e sono ingegnere informatico quindi tacete )
Io ho a lungo pensato che la forma migliore di governo sia la monarchia, dove però chi detinene il potere sia una persona perfetta...che però purtroppo in realtà non esiste!
(Chissà...fra qualche anno...SkyNet...se ne potrebbe riparlare... )
Bye
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:54   #8
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Primo, tu non sei ingegnere ma ingegnere JUNIOR. E questa è la cosa più importante...
Secondo, in tutte le sue espressioni il comunismo ha dimostrato di non avere nemmeno questi bei ideali da raggiungere, e nel farlo ha calpestato diritti fondamentali dell'essere umano.
Direi che questo è sufficiente...
No non è sufficente non puoi comparare un modello REALE con uno TEORICO! In teoria il comunismo funziona, in pratica, come ho detto, avrebbe bisogno di troppe circostanze favorevoli e diventa utopico. Ma non confondere l'operato dei leader con l'idea di comunismo

Casomai sarò ingegnere SUPERIOR grazie alle mie supercapacità mentali
Old 10-12-2003, 14:57   #9
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Perchè il comunismo fallisce?

Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Io ho a lungo pensato che la forma migliore di governo sia la monarchia, dove però chi detinene il potere sia una persona perfetta...che però purtroppo in realtà non esiste!
(Chissà...fra qualche anno...SkyNet...se ne potrebbe riparlare... )
Bye
A sparta la monarchia era perfetta (se ti interessa tra un'ora troverai l'articolo sul mio sito): i re venivano PROCESSATI al termine del loro mandato ANNUALE!!!

I re e i fabbri avevano case UGUALI!!!

Detto questo, detto tutto
Old 10-12-2003, 14:57   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
No non è sufficente non puoi comparare un modello REALE con uno TEORICO! In teoria il comunismo funziona, in pratica, come ho detto, avrebbe bisogno di troppe circostanze favorevoli e diventa utopico. Ma non confondere l'operato dei leader con l'idea di comunismo

Casomai sarò ingegnere SUPERIOR grazie alle mie supercapacità mentali
Sì ma io posso postulare una società ideale priva degli esseri umani, ma non mi potrai mai dire che è una buona idea... cioè, il comunismo non ha avuto nella storia nessuna applicazione dove non si sia concretizzata in una sconfitta per l'umanità. Per me se la teoria non ha applicazioni pratiche, reali, realizzabili allora è una teoria inutile.
Poi se si vuole restare nel mondo delle idee...

PS: Tanto tu non sarai mai ingegnere VERO, quelli siamo solo noi del vecchio ordinamento!
Old 10-12-2003, 15:03   #11
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Il comunismo fallisce,solo a causa della natura umana,egoista,mai contenta.
Vorremmo sempre di piu'..

Ci sentiam meglio con una 500 nostra,che con tutti la ferrari,tutte eguali e statali(per assurdo)

Per la stupidita' umana,e la mancanza di altruismo.

Purtroppo è cosi,e se cosi' non fosse,il 99% dei problemi sul globo non sarebbero mai esistiti..

Poi,il concetto di liberta',e' molto individuale..liberismo ecc..

Ogni giorno,senza che ce ne rendiamo conto,vengon lesi i nostri piu' elementari diritti,ma noi non lo sappiamo,e quindi siam contenti..

Per il resto,credo che il comunismo,entro limiti sensati,sia una soluzione temporanea per la maggior parte dei paesi poveri.Almeno si estenderebbero i piu' elementari diritti alla sanita',all'istruzione ecc.
Il concetto di problemi che abbiam noi occidentali è differente da quello che ha un cittadino del Congo.

Chi di noi,alla mattina si alza preoccupandosi di cercar dell'acqua,del cibo..??
Credo nessuno.Ci preoccupiam se manca l'acqua per lavar l'auto,quando l'auto nemmeno sanno cosa sia gran parte dell'umanita(nel senso,mai l'ha guidata,o salito sopra)

Insomma,il comunismo,garantisce senza dubbio i diritti piu' elementari dell'uomo,di quello che possa garantire il liberismo economico..

Questo secondo me.
Certo,che in un paese come l'Italia,il comunismo vero significherebbe regresso,ma l'Italia,è una piccola realta' di persone numeri alla mano..

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:03   #12
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Re: Re: Re: Perchè il comunismo fallisce?

Quote:
A sparta la monarchia era perfetta (se ti interessa tra un'ora troverai l'articolo sul mio sito): i re venivano PROCESSATI al termine del loro mandato ANNUALE!!!

I re e i fabbri avevano case UGUALI!!!

Detto questo, detto tutto
Se in Italia processano i nostri senatori-deputati (di tutti i colori naturalmente) non se ne salva nemmeno uno.
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:05   #13
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì ma io posso postulare una società ideale priva degli esseri umani, ma non mi potrai mai dire che è una buona idea... cioè, il comunismo non ha avuto nella storia nessuna applicazione dove non si sia concretizzata in una sconfitta per l'umanità. Per me se la teoria non ha applicazioni pratiche, reali, realizzabili allora è una teoria inutile.
Poi se si vuole restare nel mondo delle idee...

PS: Tanto tu non sarai mai ingegnere VERO, quelli siamo solo noi del vecchio ordinamento!
Non l'ha ancora avuta, ma l'avrà. Che senso ha parlare di denaro se la manodopera è gratuita (robot) e le materie prime infinite (colonizzazione spaziale)?

Quando poi sarà tutto governato in modo saggio (SkyNet) o almeno ci si proverà (oggi la gente preferisce tentare la lotteria del successo politico piuttosto che rinunciarvi e arrestare i magnacci) (oggi preferiamo la possibilità di rubare noi, piuttosto che nessuno rubi)

PS: "vecchio" hai detto giusto (e superato )
Old 10-12-2003, 15:12   #14
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Perchè il comunismo fallisce?

Quote:
Originariamente inviato da mike65
Se in Italia processano i nostri senatori-deputati (di tutti i colori naturalmente) non se ne salva nemmeno uno.
Vale per tutto il mondo
E sarebbe meglio, così l'anno dopo non fanno più stronzate

La cosa più bella è immaginare com'erano "buoni" i giudici a quei tempi

Soprattutto poi quando uno cercava di salvarsi appellandosi a un cavillo
Old 10-12-2003, 15:13   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

PS: "vecchio" hai detto giusto (e superato )
Mo te legno...
Old 10-12-2003, 15:15   #16
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Perchè il comunismo fallisce?

Quote:
Premesso che NON sono comunista, perchè? perchè sebbene gli ideali siano carini la realizzabilità è nulla!

Beh rispondo seccamente alla domanda che io stesso ho posto, poi voi mi darete ragione o meno, motivando la vostra idea:

1) perchè non è in grado di fornire motivazioni valide ed efficaci (proprietà privata, denaro, valori soggettivi, ecc). Quindi la gente tende a fancazzire (fare un cazz*)

2) Perhè centralizzare totalmente il potere nelle mani dello stato significa
a) una difficoltà decisionale mostruosa/possibilità di reazione comunque limitate e poco tempestive
b) è necessario un ottimo leader mooooooolto bravo ed altruista

3) rapporti con gli altri stati

Quindi il comunismo è impossibile? Non è valido? Non è conveniente?

Il comunismo è l'ideologia dei contadini, dei poveri, di quella gente che non aveva niente e che aspirava ad una società di 'uguali'....

Ma può un contadino governare uno stato..? O un soviet di contadini governare economicamente una regione?

Io credo di no.. ci sarà sempre qualcuno dalle più spiccate attitudini intellettuali e di leader che tenderà a prevaricare gli altri e ad approfittare della propria posizione per i propri interessi personali..... l'uguaglianza totale è una utopia (avete letto la fattoria degli animali di George Orwell?) ...

I paesi che oggi si definiscono 'comunisti' (Cuba su tutti)... sono paesi comunisti economicamente,ma politicamente equivalenti alle dittature..
Old 10-12-2003, 15:26   #17
csvqkm
Senior Member

L'Avatar di csvqkm

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Il comunismo non potrà mai essere la soluzione dei problemi, se io dovessi lavorare sapendo di avere sempre uguali privilegi ciò mi porterebbe a cessare la mia attivita o come minimo a non farla progredire tutto ciò è uguale a progresso "0".
Con il comunismo l'uomo vivrebbe ancora all'età della pietra.
Chi è pronto ad abbandonare il prograsso credo nessuno.
Piuttosto come è stato già detto bisogna garantire i diriti fondamentali del cittadino.

Cmq vorrei sentire anche l'impressione di comunisti mi interesserebbe capire il loro ragionamento che li porta a seguire questa strada
Old 10-12-2003, 15:29   #18
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
perche' e' un'utopia ! ...
Un'utopia in cui sperare. Ma purtroppo resterà sempre e solo un'utopia.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:30   #19
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
L'acqua da sola non va' in salita...
Per farcela andare bisogna stringerla nei tubi comprimerla....pomparla aumentandone la pressione e forzarla...

sarebbe bellissimo che l'acqua andasse su da sola....pensate a quanti sviluppi....
Ma l'acqua da sola non sale....e chiunque lo affermi e' un bugiardo e sta mentendo...
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:34   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Un'utopia in cui sperare. Ma purtroppo resterà sempre e solo un'utopia.
Mah... io personalmente non ci spero proprio...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP