|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Perchè il comunismo fallisce?
Premesso che NON sono comunista, perchè? perchè sebbene gli ideali siano carini la realizzabilità è nulla!
Beh rispondo seccamente alla domanda che io stesso ho posto, poi voi mi darete ragione o meno, motivando la vostra idea: 1) perchè non è in grado di fornire motivazioni valide ed efficaci (proprietà privata, denaro, valori soggettivi, ecc). Quindi la gente tende a fancazzire (fare un cazz*) 2) Perhè centralizzare totalmente il potere nelle mani dello stato significa a) una difficoltà decisionale mostruosa/possibilità di reazione comunque limitate e poco tempestive b) è necessario un ottimo leader mooooooolto bravo ed altruista 3) rapporti con gli altri stati Quindi il comunismo è impossibile? Non è valido? Non è conveniente? Beh in parte potrebbe anche essere ripreso (alla Keynes per intenderci) ma imho servirebbero i robot (manodopera gratuita) e l'intelligenza artificiale (tipo SkyNet di T3) Non sto scherzando, è un discorso serio anche se qualche scemotto potrebbe far notare che T3 è un film, io gli farei notare che tra 50 anni vedrete ben altro che quello... (e sono ingegnere informatico quindi tacete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
perchè al giorno d'oggi non esiste ne comunismo, ne qualsiasi altra ideologia politica..ancora non l'hai capito?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
perche' e' un'utopia ! nient'altro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Primo, tu non sei ingegnere ma ingegnere JUNIOR.
![]() ![]() Secondo, in tutte le sue espressioni il comunismo ha dimostrato di non avere nemmeno questi bei ideali da raggiungere, e nel farlo ha calpestato diritti fondamentali dell'essere umano. Direi che questo è sufficiente...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
premetto che sono NON di sinistra....
il comunismo in sè, per come è formulato è secondo me molto vicino al sistema sociale ideale, peccato però che è irrealizzabile, perchè va contro la natura dell'uomo (penso sopratutto alla proprietà privata)
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Re: Perchè il comunismo fallisce?
Quote:
![]() (Chissà...fra qualche anno...SkyNet...se ne potrebbe riparlare... ![]() ![]() ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Casomai sarò ingegnere SUPERIOR ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Perchè il comunismo fallisce?
Quote:
I re e i fabbri avevano case UGUALI!!! Detto questo, detto tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se si vuole restare nel mondo delle idee... PS: Tanto tu non sarai mai ingegnere VERO, quelli siamo solo noi del vecchio ordinamento! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Il comunismo fallisce,solo a causa della natura umana,egoista,mai contenta.
Vorremmo sempre di piu'.. Ci sentiam meglio con una 500 nostra,che con tutti la ferrari,tutte eguali e statali(per assurdo) Per la stupidita' umana,e la mancanza di altruismo. Purtroppo è cosi,e se cosi' non fosse,il 99% dei problemi sul globo non sarebbero mai esistiti.. Poi,il concetto di liberta',e' molto individuale..liberismo ecc.. Ogni giorno,senza che ce ne rendiamo conto,vengon lesi i nostri piu' elementari diritti,ma noi non lo sappiamo,e quindi siam contenti.. Per il resto,credo che il comunismo,entro limiti sensati,sia una soluzione temporanea per la maggior parte dei paesi poveri.Almeno si estenderebbero i piu' elementari diritti alla sanita',all'istruzione ecc. Il concetto di problemi che abbiam noi occidentali è differente da quello che ha un cittadino del Congo. Chi di noi,alla mattina si alza preoccupandosi di cercar dell'acqua,del cibo..?? Credo nessuno.Ci preoccupiam se manca l'acqua per lavar l'auto,quando l'auto nemmeno sanno cosa sia gran parte dell'umanita(nel senso,mai l'ha guidata,o salito sopra) Insomma,il comunismo,garantisce senza dubbio i diritti piu' elementari dell'uomo,di quello che possa garantire il liberismo economico.. Questo secondo me. Certo,che in un paese come l'Italia,il comunismo vero significherebbe regresso,ma l'Italia,è una piccola realta' di persone numeri alla mano.. Ciao ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Re: Re: Re: Perchè il comunismo fallisce?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando poi sarà tutto governato in modo saggio (SkyNet) o almeno ci si proverà (oggi la gente preferisce tentare la lotteria del successo politico piuttosto che rinunciarvi e arrestare i magnacci) (oggi preferiamo la possibilità di rubare noi, piuttosto che nessuno rubi) PS: "vecchio" hai detto giusto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perchè il comunismo fallisce?
Quote:
![]() E sarebbe meglio, così l'anno dopo non fanno più stronzate ![]() La cosa più bella è immaginare com'erano "buoni" i giudici a quei tempi ![]() ![]() Soprattutto poi quando uno cercava di salvarsi appellandosi a un cavillo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Perchè il comunismo fallisce?
Quote:
Il comunismo è l'ideologia dei contadini, dei poveri, di quella gente che non aveva niente e che aspirava ad una società di 'uguali'.... Ma può un contadino governare uno stato..? O un soviet di contadini governare economicamente una regione? Io credo di no.. ci sarà sempre qualcuno dalle più spiccate attitudini intellettuali e di leader che tenderà a prevaricare gli altri e ad approfittare della propria posizione per i propri interessi personali..... l'uguaglianza totale è una utopia (avete letto la fattoria degli animali di George Orwell?) ... I paesi che oggi si definiscono 'comunisti' (Cuba su tutti)... sono paesi comunisti economicamente,ma politicamente equivalenti alle dittature..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Il comunismo non potrà mai essere la soluzione dei problemi, se io dovessi lavorare sapendo di avere sempre uguali privilegi ciò mi porterebbe a cessare la mia attivita o come minimo a non farla progredire tutto ciò è uguale a progresso "0".
Con il comunismo l'uomo vivrebbe ancora all'età della pietra. Chi è pronto ad abbandonare il prograsso credo nessuno. Piuttosto come è stato già detto bisogna garantire i diriti fondamentali del cittadino. ![]() Cmq vorrei sentire anche l'impressione di comunisti mi interesserebbe capire il loro ragionamento che li porta a seguire questa strada
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
L'acqua da sola non va' in salita...
Per farcela andare bisogna stringerla nei tubi comprimerla....pomparla aumentandone la pressione e forzarla... sarebbe bellissimo che l'acqua andasse su da sola....pensate a quanti sviluppi.... Ma l'acqua da sola non sale....e chiunque lo affermi e' un bugiardo e sta mentendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.