|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Minolta Dimage Z1 Consigli?????
Come da titolo, qualcuno potrebbe dirmi che impressioni ha di questa fotocamera????
CiAuZ
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Ho visto che può essere considerata alla pari della FujiFilm Finepix S5000!!!! Confermate???
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Le foto della s5000 fanno pietà belli i colori ma troppo rumore. La macchina è bellissima.
Le foto della z1 sono migliori ma la macchina pare fragile (sportello batterie, plastiche, display a ribaltameno...) Io ho scelto la panasonic fz2 perdo 1 megapixel guadagno corpo robusto, 2x di zoom ottico(ovvero 12x), stabilizzatore d'immagine, compressione jpeg bassissima, ottica luminosa f2,8 wide e tele.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ce l'ho e pare tutt'altro che fragile...
Ciaozzz
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Purtroppo mi sono dovuto basare sulle recensioni. In tal caso buon per te ovvio. Anzi puoi consigliare meglio il nostro amico.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Finora ho riscontrato due difetti : uno di scarsa importanza , l'altro un po' più grave.
Il primo è il copriobiettivo : non ha una sorta di incatro a baionetta , ma una specie di "morsa " che stringe la plastica liscia... per cui con un minimo sforzo si toglie anche se non è premuto il tasto d'apertura ( difficile che si tolga da solo , però potevano farlo meglio... ) La fotocamera , almeno in automatico , soffre di aberrazione cromatica attorno ad aree di forte contrasto. Magari giocando con varie opzioni si riesce a limitare la cosa. Sinceramente nn ho visto foto mosse a zoom10x , per cui sono soddisfatto. Lo zoom digitale è usabile fino a 2x , oltre non serve a niente... Qualche esempio fatto martedì. 38 mm ( equiv ) 380 mm ( zoom 10x ) Zoom 20x ( 2x digitale ) 38 mm 380 mm Le abberrazioni di cui dicevo ( notare zone verdi e viola attorno agli oggetti scuri ) Ciaozzz
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
peccato che la A1 arrivi solo a 7X
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Imperia e Torino
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Ma si riesce a rimediare in qualche modo? Saltano fuori solo usando lo zoom o in ogni situazione? Cyrano te ce l'hai questa fotocamera, giusto? La consiglieresti? Sono tentatissimo di prenderla...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!