|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
[sa]PROBLEMA SERIO Help me!!
raga è da una settimana che ho messo ko il computer e comincio ad andare a ruota!!
ecco il mio problema: avcendo tolto l'interruttore di accensione del pc....stavo spegnendo il computer con il cacciavite..... nel farlo, con la mia mano ho toccato il case (sul quale c'è della tensione, a causa dell'antenna tv collegata al pc) e contemporaneamente ho toccato dei contatti della skeda audio creando un ponte!!!! ![]() dò un okkiata al monitor e vedo tutte linee e il sistema completamente bloccato!!!! riavvio il sistema e nn si vede niente più!!!!! quindi faccio le seguenti operazioni: * resetto il bios per disabilitare la sk video integrata * installo una skeda video PCI 4MB (giusto x provare se fosse la skeda) * avvio la prima volta e niente..... * avvio la seconda volta (il giorno successivo) e si vede qualcosa... * nell'avvio del s.o. si vede solo la skermata principale di caricamento di win xp...e poi il nulla.... * riavvio il sistema...e mi kiede di scegliere il tipo di avvio del sistema * scelgo "AVVIO IN MODALITA' PROVVISORIA"....e magia vedo il desktop..e tutto funge.... * Formatto e installo Win XP... Ma senza risultati positivi: Se lo faccio partire in modalità provvisoria....si vede tutto MENTRE se lo faccio partire normalmente, arriva alla schermata principale di caricamento di Win XP e non si vede niente più!!!! COS'E' SUCCESSO???? CHI MI PUO' AIUTARE???? ciao ciao DangerMax N.B. per i Moderatori..... la stessa discussione è stata da me aperta nella sezione: Hardware Upgrade Forum > Periferiche Hardware > Motherboard & RAM se possibile non kiudere nessuna delle due....con la speranza di trovare aiuto da + persone......Grazie anticipatamente!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
prova a fare partire il computer solo con la sk madre e il procio e la sk video integrata e vedi se funzia, se non va togli la sk video integrata e rimetti la pci e riprova....ancora, prova a mettere altra ram (te la fai prestare da un amico) nel caso fosse partita quella....purtroppo devi fare solo delle prove, nessuno ti può dire con certezza di che si tratta....tu prova un pezzo alla volta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.