Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2003, 09:13   #1
Demetrius
Senior Member
 
L'Avatar di Demetrius
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Messaggi: 533
ma le laser convengono davvero?

a parte il costo iniziale superiore della stampantem i toner delle laser costano anche 80 euro e facendo i conti alla fine il costo per stampa è simile se non leggermente superiore alle inkjet...

... quindi tenendo conto della maggior delicatezza di queste stampanti e che non possono essere ricaricate (o cmq si possono ricaricare un numero limitato di volte).....

perchè dovrei scegliere una laser rispetto ad una inkjet che stampa ottimamenti i testi ed in più ha i colori!!
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 22:59   #2
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
mi piacerebbe approfondire anche al me il discorso sulle laser
prendi questo post come un up
In tutta la mia ignoranza posso dirti che uno sceglie laser perchè a parità di consumabili (originali inkjet vs originali laser o compatibili inkjet vs compatibili laser) il costo per pagina è quasi dimezzato (7 a 4 scegliendo consumabili originali)
se a questo aggiungi che non hai problemi di fermo attività (purtroppo presenti in molte inkjet se non bene utilizzate) e una velocità di stampa maggiore (stampa 200pg con una delle ns stampantine e dimmi quando finisci ),eccoti la risposta

Avrei anch'io qualche domanda cmq...

è vero (tesi di newuswer,non l'ultimo arrivato)che le laser sono ricaricabili solo da centri specializzati?,se si che prezzi chiedono solitamente?

è altrettanto vero che i toner sono rcaricabili solo poche volte (tesi di Demetrius)?


PS è doveroso che mi correggiate se ho scritto cavolate

Ultima modifica di Mauro80 : 28-12-2003 alle 23:03.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 11:06   #3
Michele
Senior Member
 
L'Avatar di Michele
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Messaggi: 907
X Mauro80

1. Dipende da cartuccia a cartuccia, alcune sono già predisposte con un tappo che rende l'operazione semplicissima (cmq non meno pericolosa delle altre a causa della dimensione della polvere del toner che è altamente volatile e non viene fermata dalle semplici mascherine che si trovano in commercio). Altre necessitano di intervenire manualmente forando un punto della cartuccia per poter iniettare il nuovo toner (il problema reale secondo me e poi tappare come si deve il foro). Tutti i siti che vendono queste ricariche cmq forniscono istruzioni sulle operazioni da fare.

2. Le cartucce laser non sono tutte uguali, alcune sono "allinone" ( o come si scrive ) ossia hanno gruppo di stampa integrato nella cartuccia, mentre altre invece hanno la cartuccia toner separata.
Le prime è vero che possono essere ricaricate poche volte (penso un massimo di due-tre) perche l'unità di stampa integrata si esaurisce, compromettendo irrimediabilmente la qualità di stampa.


Spero di averti chiarito un po' di piu' la situazione
__________________
"La Terra non l'abbiamo avuta in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli"
Michele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 11:18   #4
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
grazie mille Michele
finalmente una discussione sulle Laser
Ora vorei chiederti,per caso sai qaulcosa sulla qualità delle polveri che vende refill?
Quali sono le stampanti più facili da manovrare nella ricarica?

Mauro
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 22:24   #5
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Sinceramente se n'era già discusso molto nei mesi precedenti, ma non so se il motore di ricerca del forum funzioni ancora bene.
Comunque per mia esperienza Io indicherei le laser b/n fascia medio-bassa (sotto 200€) per uffici o pubbliche amministrazioni, oppure fascia alta sempre per impieghi professionali. Cioè dove l'utente non si deve preoccupare se non di fare delle stampe e sostituzione consumabili.
Per noi utenti home, per me non c'è di meglio di un aink-jet ricaricata ad inchiostri compatibili. Costi bassissimi (minori delle laser) possibilità foto ecc. ecc. Normalmente la stampa laser ottiene dei buoni risultati indipendentemente dal supporto.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 11:21   #6
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
@ Dani1

Io sulle laser non ho trovato nulla,se mi "linki" le discussioni sono contento
a riguardo le mie domande, sai qualcosa (te le copio)

Ora vorei chiederti,per caso sai qaulcosa sulla qualità delle polveri che vende refill?
Quali sono le stampanti (tra le laser intedo) più facili da ricaricare?

PS per utenti home probabilmente come dirai tu la scelta migliore è la inkjet,ma ti assicuro che se come mi capita spesso devi stampare 150-180 pagine di dispense e sei a 250km dalle copisterie economiche una laser farebbe molto comodo

Ultima modifica di Mauro80 : 01-01-2004 alle 13:31.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 21:44   #7
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Io mi ricordo discussioni di 4 o 5 mesi fa, cioè il sunto di esse, provo a riassumertelo un po' sulla base anch edella mia esperienza.
Laser: In genere macchine robuste con manutenzione ridotta all'osso, non soffrono di inattività, cambi il toner e/o il drum una volta ogni 5000 copie, forse il drum ogni 20000 (dati medi indicativi) e sei tranquillo. Io so che al Politecnico fanno ricaricare il toner delle laser,ma l'operazione è possibiel per 3 volte al massimo poi sbava.

Getto ad inchiostro (uso home), panorama molto vario possibilità di stampa a colori ed io aggiungerei che negli ultimi anni la qualità è ormai a livelli eccelsi. Grande handicap sono i costi dei consumabili originali.
Io ho risolto questo problema ricaricando la mia e spendendo 1/10 rispetto la stampa con prodotti originali. Ti garantisco e se ne hai necessità contattami che 200 pagine d'un botto se le mangia tranquillamente la mia bjc 8200 photo, anzi senza soffrire di indigestione ora è a quota 30.000 e le testine sono ok. A qualche mio compagno di università gli ho stampato altro che 500 pagine e io stesso potendo contare su copisterie che mi stampano in b/n a 0,05€ a foglio (intendo facciata), non esito un attimo portarmi a casa il tutto per stampae con la mia stampante ottenendo risultati a colori per molto meno e della cos ate ne accorgi quando magari ti tocca stampare 1000 pagine o più.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 19:13   #8
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Grazie Dani1

Il motivo per cui ultimamente ho pensato alle laser stà proprio nell'assenza di manutenzionte.
Penserai giustamente che dopotutto non è una cosa difficie da farsi,ma dopo i danni (apro una parentesi,molto probabilemente avrò bisogno di voi per resuscitare la mia cara vecchia Epson 880,non so cosa abbia fatto mia sorella con le ricariche,ma non mi stampa più il nero) causati dal mal utilizzo ,di mia sorella, alla mia 880,sarei mezzo intenzionato a comprare una laser entry level (di foto praticamente non ne stampiamo,se non qualcuno per sfizio) che sia ricaricabile.
La ricarica come tu ben sai con una laser avverrebbe di rado e quindi da me,mentre le inkjet vanno purtroppoi ricaricate spesso,qnche quando non sono a casa .

Sai di qualche stampante o multifunzione laser di costo relativamente basso e facilmete ricaricabile (3 volte,pensi sia il massimo per un toner?) o pensi che su questo versante la scelta debba ricadere inevitabilmente sulle ink jet?

PS sul fatto che le laser soffrino l'inattività mi è nuova... per esperienza posso assicurarti che al poli ci sono laboratori dove alcunee stampanti laser non vengono toccate per 40 giorni almeno nel periodo estivo

Ultima modifica di Mauro80 : 01-01-2004 alle 19:18.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 21:47   #9
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Ma abbiamo detto la stessa cosa! Non so consigliarti sulle laser perchè per le mie esigenze ritengo che avere la possibilità della stampa a colori sia molto importante ( testi, grafici, foto) ,per cui se dovessi acquistare una laser dovrei spendere molti soldi. Per la ricarica delle laser ti riportavo l'esempio del politecnico, ma so che si rivolgono a ditte esterne e le macchine sono da qualche 1000€.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 21:51   #10
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
scusa,mi sono accorto solo ora che hai scritto "non soffrono di inattività" mentre da distratto cronico avevo letto il contrario
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v