|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
come si fa qs pagina web?!?
ciao!
c'è un prog che semplifichi la creazione di una pag web tipo qs: http://www.thornlighting.it/ in cui ci siano dei link che al passaggio del mouse facciano illuminare un'immagine?!? grazie, ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Ciao,
non viene "illuminata" l'immagine... semplicemente si tratta di rollover ed image swap tramite javascript ![]() Se usi Dreamweaver è facilissimo crearli, altrimenti cercati il codice su internet ed appiccicatelo dove serve ![]()
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho pratica con frontpage, posso fare solo la schermata iniziale con dreamw e poi le altre pag con frontpage? sono compatibili i formati, vero? grazie, ciao, ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dreamweaver gestisce (BENE) i javascript tramite le funzioni "behaviour": ad ogni azione definisci un comprtoamento. In questo caso, all'azione "onmouseover" sull'immagine, gli definisci il comportamento "swap image". Frontpage sinceramente non so nemmeno se li gestisce i javascript... forse puoi solo importarli tutti interi, e non "crearli " come lo stupendo programma Macromedia... Capit? ![]()
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capit!
infatti sto cercando di usare dreamweaver... anche se in verità sto copiando spudortamente vari pezzi di pagine!!! ![]() ![]() ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK, CELL'HO FATTA!
son riuscito a ricreare l'effetto cercato! ciao, ale Ultima modifica di alepav : 16-12-2003 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se hai altri probs posta pure ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
io poi non saprei come si conciliano queste cose con i concetti di usabilità ed accessibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito bene, e vedi nell'uso di javascript una limitazione all'usabilità di una pagina, non oso immaginare cosa pensi di una pagina in flash!! ![]() Ogni sito ha il suo target e le sue esigenze di comunicazione; il sito della microsoft è giusto che sia semplice ed agibile; il sito di uno studio di design è sacrosanto che sia quanto di più grafico ci sia! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, flash ho cominciato ad odiarlo.
Per me le pagine web sono una cosa ed i cd multimediali e le esercitazioni/dimostrazioni in aula sono un'altra. Punti di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
emmedi, cmq io volevo solo fare la schermata iniziale con i pulsanti... poi il resto del sito è supersemplice e leggero!
almeno la presentaz iniziale lasciamela fare un po' ricamata! ![]() e poi nn è che sia troppo pesante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
auguriii!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie 1000 ed altrettanto a tutti voi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.