|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
FX5600 e armi MaxPayne2 a quadretti verdi e gialli.
A volte mi succede che le armi in questo gioco hanno
delle texture stranissime, fatte da quadretti di diverso colore giallo, verde e rosso... La FX5600 in questione e' su un portatile della Sony (GRT815M) con P4 2.8, WinXP con ServicePack, DX9.0b e Driver FX 52.16. E' stato aggiornato anche MaxPayne2... Inizialmente pensavo a un overclock elevato ma anche se lo imposto su default il problema rimane, e cmq e' causale.... cioe' a lo fa a volte. In altri giochi non mi succede... anche se ho qualche problema con le ultime espansioni di Medal of Honor. Tutto OK per 3dMark2003 e Unreal2003. Avete qualche idea? ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sembrerebbe quasi un problema di ram...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si... ho pensato anchio subito a un problema di RAM, ma qualche dubbio mi e' venuto dopo aver giocato ore e ore a Unreal2003 a meno che in quest'ultimo gioco non sfrutti tutte le feature delle DX9 e qundi non tocca qualche particolare zona della RAM (sicuramente ho detto una cagata). Cmq... per la cronaca vi posso dire come si comporta la scheda quando si overclocca troppo ed e' un comportamento diverso dall'anomalia in MaxPayne2: Se la GPU e' OC troppo ad un certo punto mi si formano in tutto lo schermo dei quatretti tipo mosaico in modo molto causale e in tutto lo schermo, in questo caso non basta uscire dal gioco e rientrare abbassando la frequenza ma devo propio riavviare e torna tutto normale. Se invece la RAM e' OC troppo mi si presentano ed aumentano nel passare del tempo dei triangoli scuri che penso rappresentino i poligoni... Quest'ultimo problema l'ho riscontro in modo strano nelle 2 espansioni di Medal of Honor (e non il primo), in modo strano perche' mi succede in alcuni quadri con una visuale precisa, e se mi sposto da quella visuale il problema scompare. Il tutto con frequenze nominali. Idee? Ciao da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a pensarci ancora meglio in 3dMark2003 non mi da nessun problema e qui le feature vengono usate tutte. Mah |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato i 53.03 e MaxPayne2 fila tutto liscio sia come qualita' grafica che velocita'. Il test e' stato fatto in tutte le salse e provato anche in OC dopo 2 ore. Anche le espansioni di Medal of Honor non hanno piu' quei problemi di triangoli in certe visuali.... Mah. C'e' sempre un mah... nonostante setto i colori a 32bit e' evidente che nella schermata per la regolazione della luminosita' sia a 16bit, il gioco difatti non aveva la qualita' di colori come nei 52.16 (parlo sempre di MOH). Tutto il resto e' perfetto sia come qualita' e un aumento leggero nel FPS... ma come al solito i driver bilanciano le differenze con le DX8 e le DX9. Ciao da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto anche l'ultimo problema su MOH, e' stata una mia grossolana distrazione.
Sul pannello della scheda video "Impostazioni immagini" era selezionato "prestazioni" invece che "qualita'". Rimane ogni tanto un avviso di errore con la solita finestra di Windows che ti chiede se vuoi spedire un report alla Microsoft inerente sempre a MoHAAB... ma non penso sia dato dalla scheda video o driver. Ciao da Fabio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.