|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Due domande su Mandrake 9.2-- problemi di boot
Ho un paio di problemini con Mandrake 9.2... premetto che funzionerebbe tranqullamente e sono riuscito anche ad installare il supporto acpi per il mio portatile e a compilare dei drivers per il mio winmodem integrato:
Uso il kernel 2.4.22-21mdk funziona benissimo, ma ogni tanto al boot non parte: rimane schermata nera subito dopo la selezione della mdk da Lilo (sull'mbr)... poi dopo due o tre tentativi parte. Sembra assolutamente sporadico, non capisco da cosa dipenda. ( a proposito, nelle impostazioni avanzate di draxboot a cosa serve la voce "compatto"? io ho selezionato l'acpi e deselezionato "forzare senza apic", mentre il modo video è in "normal" (ho risoluzione dell'lcd 1400*1050)) Ecco il Lilo.conf boot=/dev/hda map=/boot/map vga=normal default="WindowsXP" keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout=100 message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw image=/boot/vmlinuz-2.4.22-21mdk label="Mandrake9.2_new" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd-2.4.22-21mdk.img append="devfs=mount splash=silent" vga=788 read-only other=/dev/hda1 label="WindowsXP" table=/dev/hda image=/boot/vmlinuz label="linux-nonfb" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount" read-only image=/boot/vmlinuz label="failsafe" root=/dev/hda7 initrd=/boot/initrd.img append="failsafe devfs=nomount" read-only other=/dev/fd0 label="floppy" unsafe Altra domanda: non riesco a fare caricare i volumi di default all'avvio di kde da Kmix.. la voce del control center che viene riportata nella documentazione non è presente (Kde 3.1.3). Per la cronaca La Mandrake è completamente aggiornata con tutti gli update usciti fino ad oggi compreso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.