|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Perchè non sale + di 2300mhz???!
Mi sono quasi rassegnato!
Ora sono a 2300mhz a 1.675v di v-core ho provato le seguenti modalità: 1. 200*12= 2400mhz 1.675v....Non entra in windows ![]() 2. 200*12=2400mhz 1.7v.... Entra in windows ma non fà nemmeno il super pi 1mb ![]() ![]() 3.200*12=2400mhz 1.725v... fà un super pi 1mb poi non ne vuole sapere.... 4.200*12=2400mhz 1.75....Non fà il super pi 32mb! 5.202*11.5=2323mhz 1.675...Non fà il super pi 32mb ![]() ![]() Credo di aver preso un 2800+ sfigato! Ho una asus a7n8x deluxe rev.2 con bios 1.007final ( forse è questo bios la causa??) GRAZIE IN ANTICIPO!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
ke temp hai @ 2350?? dopo un s-pi da 32 mb?????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh dai tuoi test mi sembra chiarissimo: il procio è al limite!!
Infatti vedi che alzando la tensione migliora ma non si stabilizza?? Dovresti lavorare un pò anche sul raffreddamento dato che il dissy originale AMD proprio non basta quando si superano gli 1.7v ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come temp. sono messo abbastanza bene ( ricordando che ho il dissipatore originale amd!)
A 2300mhz 1.675 38c°ide 42 C° full load(!!) anche se sul bios mi indica 40 c° ide e 44c° full load Gli altri test li ho fatti tutti con computer appena acceso! p.s. Cmq ho il case senza pannello laterale e una ventola 10*10 vicina al dissi AMD che soffia parecchio!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dite che il procio non ce la fà più?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E io che speravo in futuro di arrivare a 2500mhz! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
HELP!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto un altra prova che da un certo punto di vista è positiva!
A computer appena acceso ho impostato 200*12 a 1.775v di v-core, entro in windows faccio quattro cinque super pi 1mb ed è tutto ok inizio il super pi 32mb fà quattro cinque iterazioni poi asus probe mi avvisa che i 12v sono fuori dal limite vado a vedere i valori 13.6v!! Lo schermo diventa a tratti più scuro e inoltre la velocità della ventola della cpu passa da 4000rpm a 3700rpm e scendeva ancora! Arrivato alla conclusione che l'ali è al limite chiudo tutto! Dopo questo sono arrivato a 2 conclusioni: 1. il procio va a 2400mhz se ha un v-core alto ( o almeno spero! ![]() 2. devo cambiare alimentatore! 3. devo cambiare dissi p.s. scusate ma un v-core alto influisce sulla durata del processore anche se correttamente raffreddato?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
l'ali sono concorde, ma non sperare molto puoi sono stabilizzare
maggiormente il tuo procio.......... OT on per il dissy se aspetti 2 settimane ti posso vendere un SLK900+delta (che ancora non ho acquistato ma che mi arriverà a breve faccio qualche test e poi passo al liquido) OT off |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per il dissi aspetto il caldo !
Cmq ho una scheda video che prende energia dalla scheda madre e quindi dai 12v che sono fuori il limite! Forse se cambio scheda video l'alimentatore si può salvare!(sbaglio?) ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ma che sk video monti ora???
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho una VECCHIA Radeon VE! Distribuita da "SUPER" che integra dual head e tv-out! ( non credo consumi un gran chè!)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
appunto quindi cambiare sk video non ti conviene in quanto se sei gia al limite ora se tra un po ne prenderai una nuova l'ali lo dovrai sostituire per forza quindi io se fossi in te cambierei l'ali
tipo chieftec420w in modo da non spendere tanto
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
certo per essere un 2800+ è un pò sfigatino cmq l'ali potrebbe influire tra l'altro quando non regge può essere che magari imposti il vcore a 1,75 ma in realtà sono meno perchè l'ali non je la fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: ut2003
|
Quote:
che cosa vuol dire s-pi da 32mb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
super pi cn il test da 32 mb ke sicuramente ci metta circa mezz'ora a farlo....... e il procio sta in full load......
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si però le schede video moderne hanno una alimentazione propria e invece di prenderla sui 12v prendono l'energia sui 5v o sui 3.3v!
![]() Sto dicendo un mucchio di C@@@@@e? ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Io se fossi in te prima di dare la colpa al processore proverei ad impostare le memorie a 166 in asincrono, o se la scheda madre non te lo fa fare impostare il bus a 166 e modificare il moltiplicatore.... ho visto molte mobo Nforce 2 avere problemi con le memorie a 200 Mhz....
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc. Utenti da evitare : Helstar |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.