|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Overclock Geforce 4200 go
Ciao io sono un possessore di un notebok dell inspiron 8600, la scheda video è una 4200 go da 64mega, volevo chiedere se é possibilie overcloccarla e come. Lo chiedo semplicemente perchè in molti siti di overclock specifiano che i driver che danno non vanno bene con le schede video per portatili.
Grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mmmmm purtroppo non ho notizie in merito, ma per esperienza generale ti consiglio un programma su tutti: powerstrip!
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
cmq occhio al calore coi portatili... magari ora in inverno vai tranquillo ma d'estate stacci attento
![]() |
#4 |
Member
|
grassie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
con powerstrip nulla da fare purtroppo, riesco ad overcloccare solo le ram, se sposto l'indicatore della gpu passa subito da 200 MHz a 370, non so perchè.
avreste qualche altro programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come compatibilità powerstrip per me è imbattibile nel senso che gli altri sono molto più specifici per una singola categoria di mobo. A questo punto vedi se esiste un tool Nvidia che può fare al caso tuo...........altro non so Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Prova con RivaTuner. Comunque io un portatile non lo overclockerei, non e' raffreddato bene.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
sono curioso se con rivatuner funziona
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Prova con i coolbits
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Avevo aperto un post anche nella sezione portatili ed ora vi incollo quello che ho scritto
Dunque il migliore a mio avviso rimane Rivatuner, infatti si può overcloccare la scheda tramite i driver oppure direttamente.In più mi ero dimenticato che posso overcloccare anch'io la scheda dal pannello di Nvidia, una domanda rimane, ma sono overclock da driver o proprio hardware quelli che posso fare dal pannello di Nvidia? Cmq ecco i dati di overclock di riva tuner: Default 200 Mhz di core 400 Mhz le memorie overclock tramite driver 275 core 540 memorie overclock hardware 250 core 500 memorie L'unica cosa strana è che tramite Fangui (un software che monitora le temperature interne al portatile) non ho notato aumento del calore della Gpu nonostante l'aumento delle prestazioni. Speriamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
x lindoro
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=584045 Se sei in grado di aiutarmi sarò lieto di risponderti (n.b.: drivers + recenti=maggiore stabilità e velocità.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.