|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nikon cp 5700-minolta A1-Sony f-828
secondo voi quale dovrei prendere tra le tre? io opto fortemente per la nikon...per un unico motivo: ho già il flash sb-24 e mi rompe tanto tanto metterlo nel cassetto e poi nn rispenderei mai 4-500 euro x un altro flash.
come caratteristiche mi sembrano uguali....l'unica cosa è che la sony è 8 mega e ha il dispositivo x la messa a fuoco notturna. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Concordo con la tua scelta. Tra l'altro Nikon ha in genere una gestione del colore eccellente.
Il nuovo CCD Sony 8 Mpxl a 4 colori (RGBE) E=emerald, dovrebbe in teoria dare colori ancora più esatti, però..........finchè qualcuno di cui mi fido non l'ha provata........... Tra l'altro ho visto foto a soggetto naturalistico fatte con la 5700 ed erano veramente eccellenti. Ciao Edgar. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
secondo me la sony è una bomba!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
c'è anche da dire che la sony pesa quasi un kg...la nico meno della metà....a quel punto continuo a trascinarmi l'F-801 reflex
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
L'unica cosa che si è vista sono ste immagini che non fanno proprio gioire per una macchina da più di 1000 euro: http://www.sony.jp/products/Consumer...ple/index.html |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vedi qui www.dpreview.com/reviews/specs/Sony oppure su nomatica!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...le so a memoria quelle caratteristiche... ma se giudicate una macchina fotografica solo dalla carta senza guardare le foto siete un po' fessacchiotti...
Cercate invece di ragionare sulle caratteristiche scritte... 8 Mpix, sensore da 2/3" (come le 5 mpix che fanno adesso)... le foto che circolano non fanno altro che confermarlo: 8 MEGAPIXEL IN UN SENSORE COSì PICCOLO SONO RUMOROSI e non servono a niente!!! Oppure fessi tutti quelli che comprano le reflex digitali per avere un sensore grosso circa 5 o 6 volte con meno megapixels? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
La sony e la minolta sono praticamente "nuovissime" e più accattivanti ma la Nikon è una garanzia.
Io opterei per la Nikon. Sono comunque tutte e tre ottime fotocamere, la sony naturalmente sulla carta. Beato te che puoi scegliere fra le tre. CIAO |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Io la nikon 5700 l'ho avuta in mano e un bel gioiello fa buone foto e....
Quel flash che hai ci starebbe tato bene sopra quindi anche se e il modello piu vecchiotto dei 3... opterei per la 5700 che e un ottima macchinetta |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e lo so' il flash è micidiale....potente alla grande ma delicato quando serve!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Paolone io ho la 5700 e sono felicissimo.
Ottime foto,nome una garanzia e ora si è anche abbassato il prezzo. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
Quote:
l'autofocus la possibilità di poter gestire il colore con il profilo Adobe (opzione molto interessante per chi usa Photoshop e prodotti similari di Adobe) ovviamente la qualità dell'immagine (sempre a fuoco e con un'ottima rispondenza dei colori) l'ottica e la possibilità "reale" di poter mettere a fuoco manualmente il soggetto. la durata della batteria veramente un'ottimo apparecchio, con l'unico neo del prezzo di acquisto e del costo della batteria suppletiva. ma in ogni caso ti consiglio di fare una capatina sul sito www.pbase.com e di confrontare le foto pubblicate per farti un'idea "sul campo". ciauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.