|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
XP non mi si installa!
Ciao a tutti....ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Dopo parecchio che giaceva inutilizzato ho deciso di riutilizzare il mio muletto(serve a mio padre), così composto: Mobo ViaKT133(chaintech) 2x128mb ram pc133 Athlon tb1200 Hd Quantum 20gb Geforce 4Ti 4200 Scheda di rete Alimentatore 300W Il problema è che inizio l'installazione di WinXp Pro , appare la prima schermata azzurra ed inizia a copiare i file...a questo punto saprete che appare una schermata nera col cursore lampeggiante in alto a sinistra , dopo di che il cd ricominci a girare e appare la schermata di Win col tempo restante ecc ecc....invece a me resta lo schermo nero, il lettore CD gira per un po' e poi si ferma Che problema hardware può essere?? Ho testato l'HD con powermax...tutto ok, l'ho anche formattato a basso livello. Il procio è a default e il fsb è a 100(il kt133 NON "a" non sale) La scheda video funziona senza problemi...mi resta il dubbio della ram, ma hoi provato ad usare un banco, poi l'altro, a spostarli negli slot in varie combinazioni ma nulla da fare. L'alimentatore è ok, addirittura lo usavo sul pc in sign senza problemi. Idee?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se hai un'altra unità ottica prova a fare il boot da li. Forse il cd è rovinato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
da ciò che hai detto:
1) o sono le memorie (occorre provare con un altro banco) 2) il cd è un tantinello rovinato! in genere quando ci sono problemi nella fase iniziale d'installazione (da quando boottti a quando esce la famosa scritta del tempo rimanente) è sempre un problema di ram
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
confermo. prova a cambiare le ram
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: XP non mi si installa!
Quote:
IO ho avuto il tuo stesso problema: tentativi su tentativi di installare Win XP pro SP1 su un Pc che fino a poco rpima aveva installato Win Me. Risultato: ho cambiato motherboard e tutto è filato liscio. Tutto questo non mi ha certo fatto piacere (ho dovuto sborsare altri € non previsti), ma ti garantisco che prima di arrivare a questa soluzione le ho provate tutte: testato tutti i componenti; sostituito provvisoriamente i vari componenti con altri ( tipo: cambio RAM, cambio HD, cambio scheda video, etc..) provato a modificare tutti i parametri (testandoli uno a uno) del bios; provato ad avviare l'installazione da: CD-rom, da DOS, da SO già pre installato; ed una marea di altri test....... (tempo utilizzato: 4 gg ) ed ho letto non sò quante pagine web relative a problemi analoghi. E ti dirò di più: tutti i componenti da mè utilizzati, sono compresi nella lista di Microsoft come hardware approvato ....... Se hai la possibilità di testare (anche solo momentaneamente) l'installazione utilizzando un'altra scheda madre, prova: potrebbe essere, anche per te, la soluzione. Considera. inoltre, che la mia EX scheda madre era la ASUS A7V333,: quindi non una scheda "sconosciuta". Dopo questa esperienza, mai più ASUS..... Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.