|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Videoconferenza LAN
Plz, c'è qualcuno che sa qualcosa sulla videoconferenza in LAN?
Devo poter gestire i dati da una fonte verso una cinquantina di utenti connessi via LAN (non Internet). Dove posso trovare documetnazione tecnica a riguardo? Dove posso trovare un software che possa gestirla? Non vorrei dover comprare Exchange Server!! Grazie, Ciao. P.s. Netmeeting non c'è sulle versioni più recenti di Windows: ovvero non so se è compatibile e se riesce a gestire flussi di una cinquantina di macchine collegate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
se parli di Windows Xp NetMeeting c'è
vai in: Risorse del Computer poi vai in: C:\Programmi\Netmeeting e lancia il file: Conf.exe partirà la configurazione del NetMeeting è dalla prossima vers del Windows che Microsoft non supporterà più il Netmeeting |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per l'info....
Ma basterà per gestire 50 punti (1 trasmette 50 vedono)in LAN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusami valeria,
ma tu parli di trasmisisone in videostreaming allora, no di videoconferenza cioè un pto trasmette e tutti quelli sulla LAN, per esempio, ricevono |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il cliente non ha ancora le idee chiare:
non sa se gli altri punti sono passivi (seguono soltanto) o se e quanti sono attivi (con possibilità di risposta). Mi aiutate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno lo sa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
allora se è solo uno a trasmette e 50 a ricevere dovresti cercare con google un programma di videostreaming ke funzioni in MULTICAST...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda la tua è una richiesta un po' difficile
![]() lo stesso CuSeeme arriva mi pare ad una videoconferenza di 6 o 9 utenti mi pare che Microsoft abbia soluzioni dedicate che vanno oltre i limiti del NetMeeting In ogni caso la videoconferenza sta decollando come sw per le aziende se parliamo di Videostreaming allora è un altro paio di maniche esisteranno tante soluzioni, del tipo : http://www.softsol.it/prodotti/videosolution.htm o il famosissimo progetto VideoLAN: http://www.videolan.org/streaming/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Finalmente...... ci speravo proprio nel vs. aiuto!
Ricapitoliamo: 1) per connessione punto-punto bidirezionali (tra due pc definiti all'interno della LAN): Net-meeting 2) per connessioni multipunto multiirezionali (circa una decina di pc): CuSeeMe 3) per connessioni multipunto multidirezionali (oltre le dieci): Microsoft Exchange 4) per videostreaming monodirezionali (uno trasmette tutti ricevono): [altro tipo di software] ok credo di avere le idee molto + chiare, anche se non conosco i prezzi: non mi resta che cercare su Internet e postare i risultati. Merci |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
not at all
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Ho cercato in rete CUSEEME: non esiste + la versione scaricabile free. Su Calibex http://www.calibex.com/serv/calibex1...search=cuseeme ho trovato i prezzi del sw... sinceramente fuori budget. Magari meglio Microsoft Exchange: http://www.calibex.com/serv/calibex1...+exchange+2000 Uff..... non so che fare... sono nelle vostre mani!!! PLZ HELLLLLLLP |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aiutooooooooooooo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma scusa, netmeeting l'hai provato?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No, confesso che non l'ho provato.
In confidenza devo proporlo come soluzione in un contesto con un server e 50 macchine client. Addirittura non so quanti punti saranno attivi (con diritto di intervento) e quanti passivi (solo in ascolto). Devo muovermi sulle specifiche tecniche: non so quante sessioni multipunto contemporanee può gestire netmeeting. Supponiamo che ci siano 4 punti attivi (in videoconferenza) ed il resto 46 passivi (che fanno solo streaming): netmeeting può gestire questo tipo di esigenza? Che tipo di traffico si genera in LAN: c'è bisogno di un server dedicato? C'è bisogno di una gestione particolare ? Basta una rete a 100Mbps od occorre una dorsale a 1Gbps? Grazie dell'aiuto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
|
Ma Exchange non è per i server di posta? che centra la videoconferenza?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mmmmmmmmmmm
Da qualche parte l'avrò letto.... Stimolata dalla tua risposta mi sono collegata al sito microsoft e non ho trovato nulla sulla videoconferenza.... ![]() Quindi non mi resta che Net meeting? O ci sono altre soluzioni? Mi sto perdendo...... aiutatemi ad uscire da questo labirinto plz. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ValeriaVitolo : 11-12-2003 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ciao non so se ti può essere utile ma ho sentito parlare di webcam lan cioè che si collegano alla lan e trasmettono...poi non so come sia possibile vedere quello che trasmettono magari con dei soft dedicati...per fare videostreeming io uso il server integrato in win2000server...una volta installato e configurato si usa windows media player per vedere le immagini...però non è bidirezionale...magari con le webcam lan risolvi installandone tipo 4 o 5 nei punti dove devi trasmettere...bye bye
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova intanto netmeeting con una decina di pc e vedi sa fa al caso tuo.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.