Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 08:58   #1
Mr. Shun
Registered User

Iscritto dal: Dec 2003
Problemi adsl-rete Aiutatemi!

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi presento, Mr. Shun
Ho un problema con la nuova adsl smart five della telecom che ho fatto istallare nella piccola associazione dove lavoro (perchè telecom? mi direte! perchè era l'unica disponibile purtroppo!)

Il problema è questo:
L'adsl è configurato con un Router, che è collegato a due PC tramite due cavi di rete diretti (uno fornito da telecom un altro ce l'avevo già).
L'adsl funziona benissimo il vero problema è la rete tra i due PC.
Prima erano collegati direttamente da un cavo di rete (ovviamente ognuno ha la sua scheda di rete).
Uno dei due pc mi vede ancora le vecchie cartelle condivise (non le eventuali nuove che creo) ma non mi fa accedere ai dati dicendo che "il pc potrebbe non avere l'autorizzazione necessaria per accedere alle risorse di rete". L'altro pc non vede nessuna cartella.
Se faccio una connessione guidata per la creazione di una nuova rete compie tutto il processo ma non succede niente.

Come posso fare a riavere la mia vecchia rete di condivisione file?

Vi prego, ne va del mio licenziamento visto che ho insistito tanto per avere l'adsl!

Ciao a tutti Mr. Shun^-^
Mr. Shun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:34   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma che SO hai su quei pc?
Cmq è un problema di permessi di windows, non di adsl.
Old 09-12-2003, 09:59   #3
Mr. Shun
Registered User

Ho 2 windows XP. Dici che è un problema di permessi? Ma come faccio a dare le autorizzazioni? Perchè ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Ma avendo solo il router e le schede di rete, l'hardware è sufficiente? o mi serve anche un Hub o qualcosa del genere?

grazie

Vi prego salvatemiiiiiii!
Old 09-12-2003, 10:24   #4
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
a meno che il router non abbia più porte direi che un hub o uno switch sono d'obbligo.. altrimenti come fai a connetere i pc al router?
Old 09-12-2003, 10:36   #5
Mr. Shun
Registered User

Il mio router ha 4 porte, mi chiedevo se un hub fosse necessario come accessorio in più per avere una rete
Old 09-12-2003, 10:42   #6
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
non è indispensabile visto che è già integrato nel router...
Old 09-12-2003, 11:17   #7
Mr. Shun
Registered User

Non mi rispondete? Vi prego help!
Old 09-12-2003, 12:59   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma gli utenti dei pc hanno le password?
hai gli stessi utenti su entrambi i pc?
Old 09-12-2003, 13:44   #9
Mr. Shun
Registered User

Sì ho gli stessi utenti, e non ho mai impostato alcuna password!
La faccenda si fa complicata vero?
Old 09-12-2003, 14:52   #10
Mr. Shun
Registered User

Ho risolto !!!!!!!!!!
Grazie a tutti lo stesso mi avete dato un supporto morale non indifferente!!!!
Cercherò comunque di mettere a vostra disposizione le mie minime conoscenze se possono servire.

Bye Mr. Shun^-^

Se interessasse a qualcuno vi dò la risoluzione del caso
Era tutta colpa del firwall dell'antivirus, che sebbene disattivato da tempo continuava a funziare in background.... meno male che mi è venuta l'illuminazione!
Old 09-12-2003, 18:37   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

già che c'eri potevi dirlo prima che avevi un firewall!
Old 09-12-2003, 23:05   #12
kuty
Junior Member

[quote]Originariamente inviato da Mr. Shun

Se interessasse a qualcuno vi dò la risoluzione del caso
Era tutta colpa del firwall dell'antivirus, che sebbene disattivato da tempo continuava a funziare in background.... meno male che mi è venuta l'illuminazione! [/QUOTE ]

Scusate, ma ho lo stesso problema, praticamente il firewall non mi permette di condividere i file tra due pc, dove in uno ho win xp prof. service pack1 server, ed in un altro win98 se client. con adsl condivisa che funziona perfettamente. ho provato ha disattivare il firewall ( norton internet security) ma non è cambiato nulla. credo che il problema sia nel firewall di windows xp, che però non vorrei disattivare ( non so neanche se si possa fare ).

Mr . Shun, potresti spiegare i passaggi in modo dettagliato.

Grazie.

kuty.
kuty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 00:04   #13
CitroenDs
Member

L'Avatar di CitroenDs

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
certo che si può disattivare
fallo!
CitroenDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 11:09   #14
Mr. Shun
Registered User

E' vero potevo dirlo prima che avevo un firewall, ma avevo dato il permesso di accedere ai pc già da tempo e non pensavo che installando il router mi cancellasse le vecchie informazioni! Comunque mea culpa!

Per kuty:
DEVI togliere il firewall di windows (mi pare ce l'abbia solo xp) se no non ti fa accedere ai dati condivisi. L'importante è che modifichi le impostazioni del firewall di norton antivirus. nella sezione firewall generale di Norton devi, nella sezione rete, inserire gli indirizzi ip dei vari pc a cui permetti l'accesso!
In questo modo attivi il firewall di norton che ti protegge e non hai più bisogno di quello di xp!

Spero di essere stato chiaro

Ciao Mr. Shun^-^
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian