|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Problema Masterizzatore Pioneer 106d
Ciao a tutti... questo è il mio primo post in questo forum e spero possiate darmi una mano a risolvere un grosso problema che mi perseguita da quando ho acquistato questo dannato masterizzatore dvd pioneer 106d
Innanzitutto vi espongo il mio pc: Sistema Operativo Win Xp Professional aggiornato con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili, SP etc... Due HD sulla primaria, due masterizzatori sulla secondaria e il masterizzatore dvd settato come master e l'altro masterizzatore (cd) settato come slave Bene... Tutto è sorto da quando ho installato questo nuovo masterizzatore... Dapprima era settato come secondary slave, il pc mi dava problemi e si riavviava dal nulla... inizialmente avevo pensato si trattasse del Blaster, ma poi mi sono reso conto che il pc si riavviava perchè rilevava un errore di sistema e infatti Win XP di default si riavvia quando accade qualcosa del genere... spuntata l'opzione del riavvio automatico in caso di errore di sistema, il pc sembrava andare a gonfie vele fin quando non ha mostrato questo messaggio d'errore: Mi è stato consigliato di provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore dvd, vado sul sito della Pioneer e mi viene detto che il mio firmware è l'1.07, l'ultimo uscito (è venuto fuori un mesetto fa) Qualcuno sul forum di TGMonline mi ha allora suggerito che poteva trattarsi di un problema della ram, e mi ha consigliato di effettuare il test del memtest86... il quale però non ha rilevato nessun tipo di errore... Stamattina mi è venuto in mente che potesse essere perchè il Dvd era settato come secondary slave, ho provato a metterlo come secondary master ma purtroppo continua a non funzionare e adesso mi mostra questo errore: Davvero non so più cosa inventarmi, sembrerebbe chiedere aggiornamenti di Windows ma il pc è aggiornatissimo in tutti i driver possibili e immaginabili quindi veramente non so più dove mettere le mani... l'unica cosa che mi viene in mente è che magari il masterizzatore è rovinato ed andare a riportarlo in garanzia... eppure ci ho già masterizzato una decina di dvd e ci sono riuscito perfettamente senza neanche uno sbafo... Spero in un vosto aiuto, grazie mille Ultima modifica di EtHeReAl : 08-12-2003 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
questo errore di solito è dovuto alla ram bacata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Purtroppo non sei il primo che dopo aver aggiunto una periferica con winxp ha dovuto formattare la macchina.
E' capitato a + di un mio cliente che cambiando una periferica o aggiungendo qualche altra si sia trovato quella bellissima schermata compreso un mio amico che come mè fa il tecnico HW e quindi non l'ultimo degli sprovveduti. Unica soluzione è stata la formattazione, dopo questa ormai immancabile opzione il pc non gli ha dato + nessun problema e ormai sono passati 6mesi. X la strana coincidenza pure lui ha installato un Pioneer 105. Comunque non è un problema dei materizzatori pioneer xchè anchio ne ho uno ma non mi ha creato problemi.
PC#1: Asus P5B Deluxe | E6600@3400/425x8/1,36vc | Corsair Dominator 2x1GB 800@850 | Asus ATI X1600Pro Silent | Seagate 2x250Gb Sata2 | Zalman 9500 | Win Vista Ultimate PC#2: Asus M2N-E | A64 X2 3800+@2800/312/1,57vc | AENEON 512x2 DDR2-800 | Asus ATI X1300 Silent | Maxtor 160Gb Sata2 | Artic Cooling A64 Pro | SkyStar2 |Win MediaCenter PC#3: Asus K8V-MX | Sempron 3100+ 64Bit | DDR 1GB V-Data | 2 Maxtor 200Gb Sata2 - Raid1 | Win 2003 Server | Web & Mail Server-Ftp-Fax-Segreteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho capito quindi tu mi consigli il classico formattone riparatore di modo tale che Win Xp se lo installi da solo fin dal principio?
Considerando le tante possibiltà effettivamente sembrerebbe essere l'unica soluzione... certo la rosicata in caso di periferica bacata anche dopo il format sarebbe davvero ![]() ![]() Grazie mille raga se vi viene in mente qualcos'altro bene altrimenti mi sa che passerò una bella nottata di formattone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
CONFERMO, ANCHE A ME SU UN PC SCHERMATA BLU E NON C'è STATO VERSO DI FARLO RIPARTIRE, sull'altro nessun problema però ogni tanto schermata blu, prima o poi lo formatto, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Che poi una cosa che fa davvero incaz2are è che lo fa ogni tanto... per esempio adesso sono riuscito a masterizzare un dvd senza problemi... lo fa quando gli gira male...
Mi da così fastidio avere una periferica incostante.... Ma anche a voi funzionava di tanto in tanto oppure era un errore costante? Non riesco proprio a spiegarmelo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.