|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
è possibile la videoconferenza con il router?
Ciao raga,
finora ho usato la condivisione internet sul mio server, cosa che mi consentiva di fare videoconferenze (ma solo sul server). Per togliere carico di lavoro al server vorrei installare un router ma essendo ignorante in materia ho alcuni grossi dubbi. Mi chiedo: se ne installassi uno ci sarebbe comunque la possibilità di effettuare videoconferenze e net gaming? E' possibile fare ciò con qualsiasi utente o solo quelli che hanno una connessione diretta (ergo senza router)? In linea generale quali sono i parametri da modificare e che caratteristiche deve avere il router (p.es. nel firmware)? In Netmeeting c'è il gateway e altri settaggi, sono quelli da impostare? Io so che se volevo fare una videoconferenza con un utente col router doveva essere lui a chiamarmi, perchè così il suo router sapeva a quale pc inviare i dati in arrivo dal mio server. Credo che sia relativo al NAT. Help me please!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende dal router che prendi.
Il mio per esempio di permette di usare netmeeting ma ovviamente su un solo PC.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
beh è già qualcosa. Che router hai? hai dovuto modificare qualche sua impostazione?
Io ho sentito parlar bene degli Zyxel...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
io ho un vigor 2600 e m'è bastato impostare solo 2 porte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE