|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
3d profet 4500
Salve a tutti, ho un athlon 1800+ con installato win xp service pack 1 direct x9.0b, e scheda video ati 9500pro. Il tutto funziona bene.
Oggi ho dovuto sostituire la scheda video con la mia vecchia, 3d profet 4500 (processore grafico kiro2). Prima ho disinstallato i driver della Ati e poi ho riavviato. Poi ho spento in computer ho sostituito la scheda video e ci ho messo la 3d profet 4500. Al momento dell'installazione dei nuovi driver ho avuto molti problemi: Il pc si spegneva all'improvviso e non mi permetteva di completare l'installazione, windows mi dava segnali di errore, però dopo un pò di smanettare, ci sono riuscito. Il punto è questo, visto che nel pc sono installate le directx 9.0, e la 3d profet 4500, non le supporta, è possibile che il sistema sia instabile? Dal momento che non è possibile disintallare le directx 9.0 mi conviene formattare e reinstallare tutto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
no non è colpa delle directX 9. Probabilmete quando hai disistallato i driver ATI non li hai eliminati conpletamente, visto che con la disistallazione e basta ti lascia dentro dei file nel registro, che di solito io vado a rimuovere a mano. Lo stesso dovresti fare tu eliminare le chiavi di registro della che ti lascia in windows.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Comunque è opportuno intervenire sul registro di sistema solo se sai esattamente quello che devi fare, e dopo essertene fatta una copia... Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
....che scheda madre hai? nn mi ricordo se la kyro II e' agp 2x 0 4x....nel caso fosse 2x e la tua mobo nuova....attento o brucia tutto.... ma penso nn sia questo il problema altrimenti nn ti si sarebbe neanche acceso il pc.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sia la scheda madre che la scheda video supportano l'agp 4.
La scheda madre è una sis 735, comunque un anno fa, avevo assemblato la scheda madre con la 3d profet 4500 e tutto funzionava, penso che sia un problema software. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nno ho mai avuto notizia di una 3D Prophet 4500 che abbia "bruciato tutto", dato che cmq supporta anche il voltaggio a 1.5 dell'Agp 4x, sebbene sia 2X: al massimo il sistema non parte, nulla di più.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Mi intrometto nella discussione per ringraziarti, ieri ho montato anch'io la stessa scheda e anche a me dava questi problemi. Su questo forum si trovano spesso le risposte senza nemmeno fare domande
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.