|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
°°°°°°°C.H.I...E'...C.H.E...G.I.O.C.A...A...S.C.A.C.C.H.I...D.I...V.O.I..?°°°°°°°°°°°
Appassionati di tutta Italia uniamoci!!!!!!
Chi è appassionato di questo gioco può discuterne in questo post ( anche appassionati di DAMA internazionale Io ogni tanto gioco , poi magari x un anno nn tocco neanche un pezzo ...... si potrebbe fare qualche sfida on-line che ne dite? ad esempio su Jumpy nella sezione giochi . Non è il massimo ma altri siti gratuiti di scacchi on-line nn ne conosco.................voi x caso ne conoscete qualcuno ? Ultima modifica di river : 08-12-2003 alle 10:07. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Gioco a scacchi, ma non sono un vero appassionato, faccio partite sporadiche, mai fatti tornei o robe simili!
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Da qualche tempo ci gioco nella sezione giochi di yahoo, ma sono ancora a livello "schiappa"
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xrò c'è un torneo che i pezzi te limangi x davvero...................sono di cioccolata ( quello lo farei |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dai il link esatto? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scacchi... dama... veramenete belli come giochi
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la DAMA internazionale è del tutto diversa da quella Italiana quella internazionale è molto + divertente Raga io esco ci sentiamo + tardi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
E' il secondo gioco più utilizzato, dopo il biliardo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per una strana circostanza della vita ho imparato a giocare a scacchi proprio il giorno che mori' mio padre (i parenti mi portarono in un circolo scacchistico per tenermi lontano da Roma e dall'ospedale)
Il ricordo piu' bello che ho di mio padre sono proprio le partite a dama che facevamo. Ecco perche' odio gli scacchi e amo profondamente la dama. Oltretutto a scacchi sono stato quasi sempre battuto e invece nella dama vincevo contro chiunque giocavo. A me risulta che la dama, diversamente dagli scacchi, abbia delle scacchiere diverse da paese a paese (mi pare 48 pezzi in Polonia a testa, contro i 36, 24 e gli italici 12), non sapevo che ci fosse una normativa internazionale comune. Potete approfondire se ne sapete di piu' ?
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
Quote:
idem, una partitina ogni tanto!!
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Adric
x dama internazionale mi riferisco a quella da Torneo e cioè da 128 caselle . Sarebbe quella UFFICIALE che si usa nei Tornei mondiali poi che ognuno ( Italia compresa ) abbia una sua versione questo è vero Dato che ti piace la dama , allora ti consiglio appunto quella Internazionale molto + divertente ma allo stesso tempo anche più "ragionata" dato che le regole sono un tantino diverse ...... se giochi con un bambino di 8 anni che ci gioca da 5 mesi ti batte sonoramente con google trovi di sicuro qualche sito in merito |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
io gioco!
troppo belli gli scacchi! |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
era proprio necessario un titolo del genere? la prima pagina del forum adesso è troppo larga
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: °°°°°°°C.H.I...E'...C.H.E...G.I.O.C.A...A...S.C.A.C.C.H.I...D.I...V.O.I..?°°°°°°°°°°°
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HenryTheFirst it.games.yahoo.com che ne dite? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
presente!
nonostante l'età sono a livello amatoriale ma mi piace molto il gioco degli scacchi, per lo più gioco contro il PC (perdo sempre... ciao.
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
__chi___gioca ___a ___SCACCHI ?___
ottimo!
Ho provato il gioco sul sito it.games.yahoo.com e sembra essere valido ho 2 giorni di "fuoco" e nn posso giocare , appena mi libero ................. facciamo una lista degli interessati ............... poi ci organizziamo riguardo alle modalità di gioco intanto siamo in 9 giocatori river HenryTheFirst gik25 Verro Zac 89 maccioni Mvzk eriol bimbo-gio altri a cui interessa partecipare? |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, nn C avevo pensato SPOSTO tutto al seguente POST : _chi_gioca _a _SCACCHI ?_ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.