|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
quanto occupa una distro?
Ciao, mi chiedevo quanto spazio occupa (mediamente e diciamo lasciando tutto in default) una distribuzione per newbie come lo sarei io? Diciamo mandrake 9.2 o suse 9 .....
Ve lo chiedo perchè vorrei montarla sul portatile ma ho qualche problemino di capacità HD: lascerei per il momento installato anche win.... grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: quanto occupa una distro?
Quote:
Codice:
$ df
Filesystem Size Used Avail Use% Mounted on
/dev/sdb2 204M 107M 98M 53% /
/dev/mainvg/lv_home 2.0G 531M 1.5G 26% /home
/dev/mainvg/lv_tmp 1.5G 48M 1.5G 4% /tmp
/dev/mainvg/lv_usr 2.0G 1.2G 886M 57% /usr
/dev/mainvg/lv_usr_local
1.3G 429M 852M 34% /usr/local
/dev/mainvg/lv_usr_src
1.4G 736M 609M 55% /usr/src
/dev/mainvg/lv_var 512M 116M 397M 23% /var
considerando lo swap, in 4-5 giga dovresti starci tranquillo tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Se non ricordo male, mi pare che la Mandrake (9.1 ma credo che la 9.2 non cambi di molto
Non conosco bene la SUSE, quindi non saprei cosa dirti, ma per iniziare la Mandrake è ottima CIAUZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
grazie ad entrambi! Ci faccio un pensierino, ora come ora ho circa 5 gb liberi, e poi andrei a zero....
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.