|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quando è la satira a ricordarci un tragico anniversario...
Sul Vernacoliere di dicembre, uscito oggi, ho trovato una vignetta dedicata ad una tragedia che 19 anni fa sconvolse tutto il mondo e di cui nessuno, che io sappia, ha parlato... e siccome so che in molti non conoscono questo mensile in vernacolo livornese dedicato interamente alla satira "senza partito e senza Dio", e meno ancora possono acquistarlo nelle edicole del loro paese/città, ve la posto qui, convinto che non siano un ostacolo le poche parole in livornese presenti, e ancor più convinto che sia una cosa su cui riflettere... per non dimenticare. Mai.
![]() (C)2003 Mario Cardinali Editore Srl Non chiedo commenti, flames o polemiche sterili... solo di dedicare qualche minuto del vostro prezioso tempo a riflettere sui mille significati che escono così, da una vignetta satirica.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ah però... non finiranno mai di stupirmi sti yankees...
Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Io ci ho pensato,avevo visto poco tempo fa lo spettacolo di Paolini a Report proprio sul disastro a Bopal..assurdo che nessuno ricordi questi eventi..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
no comment
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
se avete emule scaricatevi lo spettacolo di Paolini (290mb)
ed2k://|file|Marco.Paolini.-.Bhopal.(23.09.2003.Rai3.Report).-.34.20.-.(Divx505.1000).-.Mephisto.avi|305942528|87972C03C45703B3E470080579ACA923|/ imho molto ben fatto ..spero si possa mettere il link visto che si parla di divulgare un fatto poco conosciuto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Me lo ricordo benisssimo, ne ho parlato con una mia amica proprio qualche giorno fa. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
che volete farci, se i morti sono di serie B, sono di serie B
e non vale la pena di scomodarsi per 23.000 morti di serie B
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
però...
ma non fanno l'abbonamento a questo giornale? ho visto qualche altra vignetta postata sempre da blue e lo trovo divertente (come nell'altra vignetta) e a volte giustamente provocatorio (come in questo caso)... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
a Roma se trova... vabe' ma Roma e' caput mundi
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
bella blue! quasi quasi ci faccio un pensiero! ma si capisce anche se non sei proprio madrelingua? alcune delle vignette sul sito mica le ho capite...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!