|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
hard disk Raptor, prezzi su e giu
Salve Forum.
ho intenzione di comprare un HD Raptor, quindi come solitamente faccio, sono alla ricerca del prezzo migliore. Però mi sono accorto passando da un sito all'altro che i prezzi di questo HD variano da 146€ iva compresa a 220€ iva compresa. Ora... se la matematica non è un opinione tra 220 e 146 c'è una differenza di 74€, che equivalgono a ben 143.000 delle vecchie lire ![]() Arrivato a questa comclusione non posso pensare altro che in giro ci sono un branco di LADRI che andrebbero denunciati!!! mi piacerebbe sapere i vostri pareri in merito. forse a volte si possono anche ritirare le licenza di vendita per queste cose... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Anch'io ho preso il raptor a 146€ iva inclusa e avevo notato lle differenze abiassali che c'erano tra i vari siti!
![]() Penso sia perchè sti negozianti si siano ritrovati con pezzi in magazzino e non riescano a venderli a un prezzo minore se non per perderci!La mia è solo un'ipotesi,non penso siano così "st....di" sapendo tutta la concorennza che c'è in giro!! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un HD ata 100 si che è una rimanenza. e poi che discorso è? se non riesci a eliminare una rimanenza di magazzino aumenti il prezzo? Oppure visto che hai dei pezzi vecchi sul groppo aumenti il prezzo dei pezzi nuovi per rifarti di quelli che ormai non puoi venderti? Un discorso del genere non è da commerciente... Secondo me sfruttano l'ignoranza delle persone che non sanno dell'esistena di altri siti piu economici. Secondo me si chiama approfittarsi delle persone! date un occhiata qui (232€ iva compresa) è semplicemente incredibile guardare sto prezzo dopo aver visto questo (148€ iva compresa) ![]() ![]() ![]()
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad Ultima modifica di M@goZurlì : 07-12-2003 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Senza che apro un nuovo 3d, mi inbuco quì!
![]() Devo consigliare l'acquisto di hd molto buoni a un mio amico.... ho subito pensato ai Raptor...per evitare il controller scsi! Mi sorge un dubbio... meglio mettere in raid due Raptor da 36gb... o uno ma da 74gb??? a lui interessa la velocità e non la sicurezza dei dati... essendo in raid teoricamente dovrebbero essere meglio i due 36 però.... vi chiedo aiuto...grazie!"
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Prestazionalmente è sicuramente meglio il raid 0 con i due 36Gb.
Ci sono cmq dei fattori da prendere in considerazione: 1) i vantaggi di un raid 0 possono andare dal quasi insignificante al notevole in base al tipo di uso che si fa del pc (intendo dire che se si spendono 300? in dischi per aprire word in 1.5 secondi al posto di 2 non mi pare un gran investimento ... mentre se si deve fare dell'editing audio video, o comunque trattare file di grosse dimensioni, allora il gioco vale la candela) 2) il raid 0 è meno sicuro (aumenti del 200% i rischi di rottura del disco ... e se ne parte uno non c'è verso di recuperare nulla) 3) il modello 74Gb è nuovo ... e sembra sia leggermente più veloce e più silenzioso.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La tua risposta è stata molto esauriente, per quanto riguarda il punto1 direi che non è proprio WORD da aprire!
![]() per il punto 2 questo non mi fa molto piacere!!! ![]() il punto3 è decisamente + veloce e 3db meno rumoroso. ![]() Proprio perchè è migliore pensavo di poter paragonare i due da 36gb in Raid e il singolo da 74gb... Come prezzi siamo lì... 147*2 ![]() contro 300 ![]() Quanto mi piacciono questi hd, però utilizzarli per programmare siti, giocare, navigare, aprire word...non ne vale la pena ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
avete finito??
![]() ![]() inquinatori di post!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma c'è qualcuno che lo ha???
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
è solo sata il raptor da 36 gb? oppure è anche pata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Sì giusto ... + 100%
Sono discretamente fuso in questi giorni ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti conviene aspettare i 74gb...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è uscito il rapto da 74 Gb, metti 4 di quelli ![]() saranno 1.300,00 €urozzi scarsi ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Puntavo ai 36gb perche' li ho trovati @ 138€ ma sono piccolissimi, scenderei da 800gb a 360gb con un esborso di circa 400€ ![]()
Vi lascio con un augurio: che la vita vi sorrida ![]() Ultima modifica di Mysticdelta : 10-12-2003 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non ti conviene se non ti serve la iper latenza!
![]() 8.2 ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.