|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
configurare lilo
ciao a tutti
scusate ma anche cercando non ho trovato niente che risolvesse i miei problemi..... esiste un modo x configurare il lilo in modo da cambiare il tempo a disposizione x scegliere un SO e magari anche modificare l'ordine delle voci o eliminarne alcune? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Devi modificare il file /etc/lilo.conf
Per informazioni Codice:
man lilo.conf CIAUZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Re: configurare lilo
Quote:
Poi, da root edita il file /etc/lilo.conf Dovresti avere queste stringhe: prompt timeout=50 (questo numero è quello che devi cambiare per il tempo a disposizione della scelta dell'SO) (se hai degli # davanti a queste righe, toglili) Quote:
default=Linux image=/vmlinuz (se elimini queste stai sicuro che dopo non parte label=Linux image=/dev/fd0 label=floppy se vuoi che quella relativa al floppy non compaia mettici un bel # davanti: #image=/dev/fd0 # label=floppy Per cambiare l'ordine dipende da cosa intendi. Ricordati di dare il comando lilo -v quando hai finito le modifiche e poi riavvia. Se quandi dai lilo -v ti da degli errori, ricopia il lilo.conf originale e dai di nuovo lilo -v.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
cambiare l'ordine nel senso che ho per esempio:
linux windows floppy e invece vorrei che fosse sempre x esempio: windows floppy linux grazie a tutti x l'aiuto!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

|